Stampa
La città di Salerno riparte dalla raccolta differenziata con modifiche importanti al sistema di raccolta e al calendario di conferimento. Fondamentale, in questa fase, la collaborazione con il Cnai – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – che già tenne a battesimo l’introduzione della raccolta differenziata in città, e che ora avendo deliberato un importante cofinanziamento, curerà tutto il piano della comunicazione e garantirà il necessario apporto tecnico per la fase di start up compresa la formazione dei “facilitatori” che collaboreranno con Salerno Pulita per la diffusione del materiale informativo e delle attrezzature.

Le novità nella raccolta riguardano, essenzialmente, l’introduzione del sistema porta a porta anche del vetro, con l’eliminazione delle campane dalle strade e la consegna alle utenze commerciali e ai condomini di bidoni carrellati e di mastelli per le utenze singole acquistati da Salerno Pulita. Novità anche per gli indumenti usati: dalla raccolta una volta al mese si passerà alla raccolta settimanale. Saranno rivisitati, poi, pure i calendari di conferimento con spostamenti di giorni per alcune frazioni merceologiche.

2 COMMENTI

  1. La differenziata funziona bene laddove, per strada, ci sono i cassonetti differenziati e non con quello schifo che la sera si vede davanti ai portoni di Salerno. E ora si aggiungerà anche il vetro? Mah..possibile che a nessuno vengano in mente soluzioni più pulite?

  2. Ovviamente questa geniale idea farà lievitare ancora di più la tassa sui rifiuti che è già un salasso a Salerno?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.