Baronissi: inaugurato il ‘Presepe del Ciliegio’ con pastori ad altezza uomo

Stampa
Il sindaco Gianfranco Valiante ha inaugurato – come da tradizione in occasione della festività dell’Immacolata – il Presepe del Ciliegio, un’opera straordinaria realizzata con pastori ad altezza uomo alla quale hanno contribuito tutte le associazioni, le scuole e tanti cittadini di Baronissi.

Oltre duecento statue, in abiti d’epoca lavorate e decorate a mano, arricchiscono il presepe, con gli antichi mestieri, il mercato delle spezie e del pesce, l’osteria, la capanna in legno con la Natività e il castello di Erode. Alla realizzazione dell’opera hanno contribuito la Pro Loco Baronissi, gli Aggregati di S.Antonio, le associazioni “Un cuore a cavallo”, “Per niente facile”, “Progetto Sud”, “Baronissi insieme”, i ragazzi della parrocchia di S.Agnese, l’associazione “Madre Terra”, l’Università della terza età, l’Associazione culturale Casal Barone – Rivivere insieme – Oasi, i fedeli della parrocchia Santa Maria delle Grazie e S.Stefano Promartire.

Un contributo speciale, con la realizzazione di manufatti in materiale riciclato, è arrivato dai bimbi della scuola dell’infanzia e primaria del Circolo didattico e dal plesso di Sava-classe I A dell’Istituto comprensivo.

La direzione scenografica è stata curata da Gaetano Stella, gli abiti dalla sarta Tina Spisso. Il presepe del Ciliegio è gemellato con “Betlemme a Talacchio”, il presepe di stoffa ideato dagli abitanti del piccolo Borgo marchigiano e a cui l’opera è ispirata. È il Presepe della comunità, nel cuore della città, in uno scenario di grande suggestione che invitiamo ad ammirare e ad amare!

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.