Stampa
 Con la tradizionale accensione dell’albero di Natale in piazza Vittorio Emanuele III, nel giorno dell’Immacolata, è stata riconsegnata alla città anche l’ottocentesca Fontana dei Delfini.

L’opera scultorea realizzata nel 1818 dall’artista cavese Alfonso Balzico, è stata oggetto di una profonda  ristrutturazione dell’intero impianto idrico, con la sostituzione delle pompe ed il rifacimento dell’impianto elettrico. Rifatta anche l’impermeabilizzazione della vasca con l’apposizione di nuovi fari a led che consentiranno di colorare la preziosa fontana nelle più importanti occasioni celebrative.             Inoltre, si è proceduto alla completa sistemazione della pavimentazione a rosa dei venti intorno alla fontana con sostituzione delle griglie e delle caditoie per favorire lo smaltimento delle acque piovane.

“Era un lavoro necessario – afferma il vicesindaco, con delega ai lavori pubblici e manutenzione  Nunzio Senatore – perché gli impianti erano praticamente da rifare e non più funzionanti con perdite d’acqua non sostenibili. Purtroppo abbiamo avuto contrattempi sia per alcune forniture che per l’inclemenza del tempo che non ha consentito di lavorare con assiduità.

Credo, però, che alla fine il risultato sia più che soddisfacente e soprattutto abbiamo messo in sicurezza ed a norma la fontana e l’area circostante e abbellita con nuove piantumazioni floreale. Affidiamo ora la preziosa fontana dei delfini alla custodia di tutti per salvaguardarla da atti di vandalismo”.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.