Covid: De Luca, obbiettivo è non chiudere scuole

Stampa
“I due obiettivi sono non chiudere le scuole e le attività economiche,ma tutto dipende da noi.” Così il presidente della Giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca, rispondendo ai giornalisti al Policlinico della Federico II.

“Quello che mi ha colpito – ha aggiunto De Luca- – è che non abbiamo trovato nessuna delle mamme ‘no-dad’ impegnate in un lavoro di sollecitazione delle vaccinazioni.

Le scuole si chiudono quando non ci si vaccina.” “Samo obbligati a fare la vaccinazione ai più piccoli anche perché i più grandi non si sono vaccinati tutti – ha proseguito De Luca- . Il 16 dicembre comincia la campagna di vaccinazione per la fascia 5-11 anni, e ribadisco che i vaccini sono assolutamente sicuri.”

“Capisco che c’è un clima di preoccupazione per i livelli di disinformazione che abbiamo fatto circolare nei mesi passati -ha detto ancora il presidente della Regione- ma i vaccini sono sicuri e bisogna vaccinare anche i più piccoli per evitare danni veri, che sono quelli determinati dal contagio Covid.

Possono avere danni di lungo periodo.” “Per le scuole – ha concluso De Luca- siamo per tenerle aperte anche per evitare danni psicologici per i bambini, non possiamo chiudere tutto.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.