Stampa
Lunedì 13 dicembre alle ore 17:00 presso la “Stazione Marittima di Salerno”, si illumineranno le opere artistiche della mostra “Luci sul porto, luci sulla città” promossa dalla Cooperativa Sociale “Fili d’erba” in collaborazione con l’“Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale”. Protagonisti dell’esposizione saranno N 6 pannelli di cui N 1 creato ad hoc per l’occasione e rappresentativo del titolo della mostra, ed altri N 5 pannelli realizzati per le precedenti edizioni tra cui il logo ADSP ed il logo della Cooperativa.

L’esposizione “Luci sul Porto, Luci sulla Città”, mettendo al centro, tra gli altri il tema dell’accoglienza, consolida il legame tra la Città ed il Porto, facendo da trait d’union anche con le Luci d’Artista che da qualche giorno sono tornate ad illuminare la città. Le installazioni saranno visitabili a partire dal 13 dicembre per tutto il periodo natalizio.

All’accensione ufficiale presenzieranno, per l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, il Presidente, Avv. Andrea Annunziata ed il Segretario Generale Arch. Giuseppe Grimaldi; il Presidente della Cooperativa Sociale “Fili d’erba” Ciro Plaitano, la Coordinatrice del Progetto “Accendi il tuo futuro” Tiziana Cuomo, i giovani autori delle opere artistiche luminose: Marco Nappi, Mirko Criscuolo e Vincenzo Villacaro.

La Cooperativa Sociale “Fili d’erba” conferma l’intesa ormai pluriennale con l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale consolidando una cooperazione volta a dare continuità e stabilità ad un progetto sociale che investe su giovani salernitani permettendo loro di essere impiegati in un’attività lavorativa concreta e costruttiva. Le opere luminose nascono infatti da una prima fase artistico creativa volta a realizzare, seguendo specifiche competenze di disegno, bozzetti a tema che sono poi trasformati successivamente, in pannelli luminosi realizzati artigianalmente da ragazzi che, nel corso degli anni, hanno acquisito specifiche competenze nella lavorazione dei materiali e dell’impiantistica elettrica arrivando a creare un prodotto finito realizzato interamente nella città di Salerno.

La foto è di archivio

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.