Vaccinazioni a Salerno: oltre 1,7 milioni di dosi somministrate fino ad ora

Stampa
Fino a questo momento sono state somministrate in totale 1.742.838 dosi nel salernitano. Sono i dati forniti dal dottor Saggese Tozzi, responsabile Covid dell’Asl Salerno.

Nel dettaglio:  839.161 sono prime dosi, 746.416 sono seconde dosi e 24.757 sono le terze dosi addizionali. Mentre le terze dosi booster sono 132.504. Per un totale di 157.261 terze dosi totali. Inoltre, in vista dell’avvio delle vaccinazioni per minori, che partiranno dal 16 dicembre, sono state già 4.427 le prenotazioni arrivate fino ad oggi.

L’Asl fa sapere che i centri sono sempre aperti e “si è all’opera per avviare agli inconvenienti legati alle attese. L’accesso è sempre libero, diretto e senza prenotazioni”. Diverse, infatti, le lamentele delle ultime settimane in merito a caos e lunghe file regsitrate nei punti di inoculazione.

“Attualmente – sottolineano dall’Asl – viene somministrato il “Moderna”, il prossimo approvvigionamento di “Pfizer” è previsto per il 16 dicembre prossimo. A tal fine il dottor Saggese ribadisce che sia “Pfizer” che “Moderna” sono perfettamente equivalenti, per cui possono essere somministrati indifferentemente. Si tratta quindi di vaccinazione omologa e non eterologa, anche nel caso che si siano utilizzati prima l’uno e poi l’altro vaccino”.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • La vaccinazione continua grazie alla pazienza degli utenti e della buona volontà di molti medici e volontari, non certo grazie alla DISORGANIZZAZIONE dei dirigenti che non sono in grado di far funzionare il sistema delle prenotazioni insieme con il libero accesso agli anziani che permetterebbe di quasi annullare attese, file, assembramenti e lamentele varie!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.