Stampa
Dal 13 al 17 dicembre l’Ateneo organizza “Job in Campus”, il tradizionale e fondamentale appuntamento di orientamento al lavoro, curato dal Servizio Placement per favorire e supportare l’incontro tra il mondo delle aziende e le studentesse, gli studenti, le laureate e i laureati dell’Università di Salerno.

L’evento, giunto alla sua VII edizione, si svolgerà in modalità a distanza, ad eccezione della giornata di apertura, lunedì 13 dicembre 2021, che sarà ospitata dalle ore 9.30 presso la Sala Stampa “Biagio Agnes” del campus di Fisciano, nel rigoroso rispetto del Protocollo di sicurezza anti-Covid19.

Gli scenari emergenti nel mondo delle professioni. Innovazione, Transizione, Saperi” è il tema scelto per questa edizione, come naturale e doveroso momento di confronto sulle opportunità che, soprattutto in seguito alla fase più complessa e critica dell’emergenza pandemica, sarà necessario cogliere in un’ottica di ripresa, sviluppo e innovazione del  territorio, guardando al futuro dei giovani.

Si confronteranno sul tema: Stefano Camerini, Head of Talent Attraction and Academic Partnerships – Gruppo ADECCO;  Anna Marino, conduttrice e autrice de “I lavori di domani” – “Radio 24 – Il Sole 24Ore”; Michele Raccuglia, Direzione territoriale Campania-Calabria di ANPAL Servizi SPA; Pasquale Sessa, Consiglio di Presidenza – Giovani Imprenditori Confindustria.

In seguito a questo momento inaugurale, il format della Settimana del Placement UNISA proseguirà con un calendario di appuntamenti on-line tra aziende e candidati, cui parteciperanno circa 150 realtà imprenditoriali di livello nazionale ed internazionale. Ciascuna azienda avrà a disposizione uno spazio digitale per incontrare gli studenti ed illustrare loro le posizioni aperte.

  • Per partecipare all’apertura dell’evento, inviare una mail a [email protected] 
    entro le 15.00 di oggi 10 dicembre;
  • Per seguire l’apertura in modalità a distanza collegarsi qui
  • Per maggiori informazioni sulla Settimana del Placement universitario cliccare qui

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.