Stampa
La Salernitana oggi pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 15), nell’ambito della 17esima giornata del campionato di serie A, va a caccia di un’autentica impresa al “Franchi” contro una Fiorentina in grande spolvero. Su un campo che è stato sempre un tabù per i granata, la formazione di Colantuono – scortata da quasi 1000 tifosi sugli spalti, dovrà fare i conti con numerose assenze, che rendono quasi obbligate le scelte del tecnico. Anche Djuric e Zortea si sono aggiunti alla già folta lista degli indisponibili, che annovera Strandberg, Capezzo, Mamadou Coulibaly, Gondo e Ruggeri. L’allenatore granata conferma il 4-4-1-1, che in avanti dovrà necessariamente far leva su Simy e con l’ex Ribery alle spalle. Piuttosto obbligato anche l’assetto difensivo, con Veseli e Ranieri sugli esterni, mentre Gyomber e Bogdan agiranno da centrali nel tentativo di arginare il capocannoniere Vlahovic. In mediana Kechrida, L. Coulibaly, Kastanos e Obi. Parte ancora dalla panchina Bonazzoli.

La Fiorentina conferma il suo 4-3-3: l’ex Terracciano tra i pali, in difesa Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta e Biraghi; Duncan, Torreira e Bonaventura in mediana, Gonzalez, Vlahovic e Callejon nel tridente offensivo. Parte dalla panca Saponara.

LA PARTITA

Dopo tanto maltempo risplende il sole su Firenze in un sabato di anticipo di serie A. Buona cornice di pubblico al Franchi con un migliaio di tifosi giunti da Salerno.  Fase di studio nei primi minuti. Ammonito Milenkovic al 10’.  Buona azione granata a dopo il quarto d’ora, Coulibaly prima, Simy poi non trovano la porta. Giallo anche per Kastanos. Ribery cerca la giocata, Obi non lo segue. Al 24’ primo squillo viola di Vlahovic che di testa gira fuori. Gonzales prima della mezz’ora ha una buona palla da Callejon ma la manda out. Alla mezz’ora azione manovrata dei viola, sfera a Bonaventura che la piazza nell’angolino. 1-0 Fiorentina.

LE FORMAZIONI DI FIORENTINA-SALERNITANA

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Duncan, Torreira, Bonaventura; Callejon, Vlahovic, Gonzalez. A disp: Rosati, Cerofolini, Terzic, Igor, Venuti, Amrabat, Maleh, Benassi, Pulgar, Saponara, Kokorin, Sottil. All: Italiano.

SALERNITANA (4-4-1-1): Belec; Veseli, Gyomber, Bogdan, Ranieri; Kechrida, L. Coulibaly, Kastanos, Obi; Ribery: Simy. A disp: Fiorillo, Guerrieri, Jaroszynski, Schiavone, Bonazzoli, Di Tacchio, Gagliolo, Delli Carri. All: Colantuono.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.