Salernitana, non basta la volontà: la Fiorentina ne fa 4 e affonda i granata

Stampa

Una Salernitana più viva, non certo quella vista a Milano soccombe però anche alla Fiorentina per 4-0. La gara del Franchi ha visto una buona mezz’ora granata punita da Bonaventura che batte un Belec non proprio esente da colpe. Nella ripresa Vlahovic dopo 10 minuti mette la gara in ghiaccio grazie alla complicità di Belec e Bogdan.

I granata sembrano mollare, poi grazie all’ingresso anche di Bonazzoli pian pianino sembrano restare in partita sfiorando con Delli Carri (all’esordio nella ripresa per infortunio di Veseli) e Simy il gol del 2-1. Ma ovviamente con un super Vlahovic ai viola basta una palla in area come quella dell’85’ di Sottil per calare il tris e per far calare il sipario sull’ennesima sconfitta granata che assume proporzioni di imbarcata con il poker di Maleh allo scadere.

La Salernitana oggi pomeriggio dunque (calcio d’inizio alle ore 15), nell’ambito della 17esima giornata del campionato di serie A, va a caccia di un’autentica impresa al “Franchi” contro una Fiorentina in grande spolvero. Su un campo che è stato sempre un tabù per i granata, la formazione di Colantuono – scortata da quasi 1000 tifosi sugli spalti, dovrà fare i conti con numerose assenze, che rendono quasi obbligate le scelte del tecnico.

Anche Djuric e Zortea si sono aggiunti alla già folta lista degli indisponibili, che annovera Strandberg, Capezzo, Mamadou Coulibaly, Gondo e Ruggeri. L’allenatore granata conferma il 4-4-1-1, che in avanti dovrà necessariamente far leva su Simy e con l’ex Ribery alle spalle. Piuttosto obbligato anche l’assetto difensivo, con Veseli e Ranieri sugli esterni, mentre Gyomber e Bogdan agiranno da centrali nel tentativo di arginare il capocannoniere Vlahovic. In mediana Kechrida, L. Coulibaly, Kastanos e Obi. Parte ancora dalla panchina Bonazzoli.

La Fiorentina conferma il suo 4-3-3: l’ex Terracciano tra i pali, in difesa Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta e Biraghi; Duncan, Torreira e Bonaventura in mediana, Gonzalez, Vlahovic e Callejon nel tridente offensivo. Parte dalla panca Saponara.

LA PARTITA

Dopo tanto maltempo risplende il sole su Firenze in un sabato di anticipo di serie A. Buona cornice di pubblico al Franchi con un migliaio di tifosi giunti da Salerno.  Fase di studio nei primi minuti. Ammonito Milenkovic al 10’.  Buona azione granata a dopo il quarto d’ora, Coulibaly prima, Simy poi non trovano la porta. Giallo anche per Kastanos. Ribery cerca la giocata, Obi non lo segue.

Al 24’ primo squillo viola di Vlahovic che di testa gira fuori. Gonzales prima della mezz’ora ha una buona palla da Callejon ma la manda out. Alla mezz’ora azione manovrata dei viola, sfera a Bonaventura che la piazza nell’angolino. 1-0 Fiorentina. Al 40’ Vlahovic ha la palla del raddoppio, sfera fuori. Nel finale buona chance per Obi, Terracciano si oppone. Nel recupero Callejon prima e Biraghi poi sciupano il raddoppio. Termina il primo tempo

SECONDO TEMPO

Squadre in campo per la ripresa. Nei viola fuori Milenkovic dentro Igor. Nei granata fuori Veseli ed esordio Delli Carri.  Al 10’ da una ripartenza mancata dei granata Vlahovic servito in area trova il 2-0 con la complicità di Bogdan prima e Belec poi. Colantuono inserisce Bonazzoli per Kastanos. Dopo qualche azione ancora pericolosa dei viola ingresso di Schiavone per Obi. Buona chance per Delli Carri, Terracciano devia in corner.

Nella Fiorentina entra Sottil per Callejon. Ribery sciupa ad un quarto d’ora un interessante ripartenza a tre. Al 78’ Simy la deposita in rete ma è offside. Vlahovic ha sul sinistro la palla del tris, Belec questa volta c’è. Ancora Simy ha una buona palla, Terracciano devia in corner. Sul ribaltamento di fronte, ancora Vlahovic porta i suoi sul 3-0. Nel finale Italiano lancia Terzic, Venuti e Maleh  con quest’ultimo che cala il poker per la Fiorentina prendendo una ribattuta di Belec. Esce Ribery per Di Tacchio ma per la Salernitana è notte fonda

TABELLINO

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola (41′ st Venuti), Milenkovic (1′ st Igor), Martinez Quarta, Biraghi (41′ st Terzic); Duncan, Torreira, Bonaventura; Callejon (26′ st Sottil), Vlahovic, Gonzalez. A disposizione: Rosati, Cerofolini, Venuti, Amrabat, Maleh, Benassi, Pulgar, Saponara, Kokorin. Allenatore: Italiano.

SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Veseli (1′ st Delli Carri), Gyomber, Bogdan, Ranieri (45′ st Jaroszynski); Kechrida, L. Coulibaly, Kastanos (7′ st Bonazzoli); Obi (18′ st Schiavone); Ribery (45′ st Di Tacchio), Simy. A disposizione: Fiorillo, Guerrieri, Gagliolo. Allenatore: Colantuono.

ARBITRO: Ghersini di Genova – assistenti: Capaldo e Yoshikawa – IV uomo: Mele – Var: Nasca/AVAr: Dei Giudici.

RETI: 31′ pt Bonaventura (F), 6′ st, 38′ st Vlahovic (F), 44′ st Maleh (F)

NOTE. Ammoniti: Milenkovic (F), Kastanos (S). Angoli: 1-3. Recupero: 2′ pt

 

28 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Colantuono fai un piacere alla città di Salerno….DIMETTITI!!!!!!
    Simy vattene a f…… non vali mezza pippa!!!!!!
    Belec, il portiere di casa mia gioca meglio di te, forse è il caso che ti fai un pò di panchina….sei una vergogna!!!!!!
    Fabiani e Lotito vi auguro tutti i mali possibili per come ci state facendo umiliare…..

  • Dove c…o sono Fabiani e Bianchi, Salerno deve fare un passo in avanti come ambiente?Voi dovete fare 500 km ed allontanarvi il più possibile dalla nostra città.Farabutti, in altri tempi senza questi pseudo tifosi venduti sareste già scappati.

  • Mandatelo via…x favore…mandatelo via….e ritirate la squadra dal campionato…..date fallimento…na togliete la Salernitana dal campionato …

  • X i cavesi:
    Il bello è che parlate di cose che manco esistono per voi… voi siete già retrocessi… nel senso che state adderet o ce…ss… huahuahauhauahau

  • Ma quindi le prossime 2 partite nn le gioca?
    Ha subito goal di 3 partite in una.????
    C’è un premio anche per la ultima classificata,o la premiano come prima di B?????

  • Voi nn si sa manco in quale palude giocate da secoli , noi almeno perdiamo in serie A. Poi se state qui a commentare vuol dire che rosicate maledettamente ????? possiamo pure retrocedere ma manco tra un secolo giocherete contro si noi

  • La soluzione non è ritirare la squadra dal campionato,ma farle giocare le prossime partite schierando la squadra avversaria con 5 giocatori e senza portiere,così magari un pareggio lo portano a casa.????

  • … meno male che c’è la Salernitana per farvi appassionare al calcio e farvi vedere la serie A … altrimenti potreste solo intristirvi a vedere a Sancataldese!!!

  • Fabiani, come mai il l terzo portiere della Salernitana è il secondo giocatore più pagato della rosa dopo Ribéry?

  • La povertà dei cavaiuoli…fate pena…fatevi una vita…a proposito, ma la “cacchese”, in che serie gioca??

  • x i cavesi in attesa funerali…..siete tutti figli delle case a due porte….capite a me….bastava un occhiolino…..

  • È una vergogna vedere dei tifosi della Cavese festeggiare per la batosta della Salernitana sotto i commenti di Salernonotizie.it, in questo momento tutta la Provincia deve remare al fianco della Salernitana mai contro siamo tutti salernitani waju e non pazziam. Si vergognassero quelli che remano contro il proprio territorio, poi non si lamentassero se le squadre del Nord vanno avanti

  • per i cavesi, per raggiungervi dovremmo retrocedere per 10 anni consecutivi. Siete patetici

  • Si, gioca nel girone con santa maria di castellabate. Vanno in trasfertanel campetto che si vede sulla strada. Io porto il cane al mare e loro giocano li.
    Dico sul serio.

  • Continua il tour annuale di figure in tutta Italia… Aspettiamo il girone di ritorno per completarlo.
    Mi raccomando continuate così, ci date tanta gioia…. Hahahahahahahah

  • I leoni da tastiera che si nascondono dietro l’anonimato hanno campo libero su questo sito. Una domanda per Salernonotizie: ma non c’è nessuno che modera i messaggi?

  • Scusatemi che c’entrano i tifosi dei dilettanti, fateli sfogare! Il problema serio et che abbiamo i laziali in casa da mandare all’Isola ecologica.

  • Se perdiamo il campionato retrocediamo in serie B che per voi sarebbe il paradiso. Se falliamo andiamo in serie D e in 3 anni saremo di nuovo in B. Cavaiuoli mi dispiace ma sarete sempre dei cafoncelli provincialotti senza ambizioni e senza stimoli. Siete il vespasiano dei Salernitani… Adesso a cuccia e silenzio!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.