Stampa
La giunta comunale di Baronissi ha approvato questa mattina la delibera che estende l’esenzione Tari ad altri operatori commerciali della città. In totale sono stati stanziati 110mila euro per garantire lo sgravio a centosessanta tra commercianti e imprese che hanno subìto danni economici a causa del covid e che hanno risposto all’avviso del Comune perché in regola con i pagamenti Tari fino al 2019.
“Per le attività che sono state soggette a chiusura obbligatoria – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – si procederà alla totale decurtazione della tariffa. L’iniziativa si inserisce nella linea di attenzione che l’Amministrazione comunale dedica alle imprese per cercare di alleviare le difficoltà in cui si trovano i settori produttivi colpiti dall’emergenza”.
“L’operazione Tari 2021 è stata particolarmente snella per le imprese – spiega l’assessore al bilancio Anna Petta – abbiamo voluto assumere un impegno economico con risorse comunali per dare respiro alle attività commerciali e dar loro la possibilità di guardare con fiducia alla ripartenza. È un impegno che ci siamo presi già nelle prime fasi di questa emergenza e che portiamo avanti con responsabilità”.
“C’è un’attenzione costante al sistema delle imprese – ricorda l’assessore alle attività produttive Giuseppe Giordano – in particolare piccole e piccolissime, che sono il tessuto connettivo di questa città e che intendiamo tutelare nelle diverse forme”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.