Centro Vaccinale di Baronissi, criticità organizzative: incontro Sindaco-ASL

Stampa
A seguito della segnalazione del sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante al Prefetto di Salerno Francesco Russo in merito alle criticità organizzative del centro vaccinale di via Ferreria, dove da giorni si registrano lunghe code e disagi per l’utenza, spesso costretta ad attese inutili per il vaccino, si è tenuto questa mattina un incontro, a Palazzo di Città, tra il sindaco, il direttore del Distretto sanitario 67 Rocco Basile e i tecnici dell’ASL, per individuare soluzioni circa i gravi disagi segnalati.
Il sindaco di Baronissi ha per parte sua dato disponibilità di locali (centri sociali) per la eventuale creazione di nuovi ulteriori hub vaccinali; il direttore del Distretto e i rappresentanti dell‘ASL presentihanno convenuto però con il sindacoche l’origine delle carenze organizzative sta nella mancanza momentanea di un adeguato numero di squadre di vaccinatori e non di spazi più ampi.
Nei prossimi giorni il direttore del Distretto valuterà con la Direzione generale la possibilità di incrementare il numero di medici e infermieri; il Comune conferma piena disponibilità a concedere locali comunali e arredi ove vi sia un risolutivo incremento del numero dei vaccinatori, che risolva il problema.
Il Direttore del Distretto sanitario concorderà con la direzione generale dell’ASL una nuova organizzazione, verosimilmente con il sistema delle prenotazioni, che non esponga più a lunghe attese i cittadini.
L’Asl comunica inoltre che a partire dal 16 dicembre avrà inizio all’hub di via Ferreria la vaccinazione anticovid per le fasce di età 5-11 anni con orari e giorni dedicati. Le parti si sono aggiornate alle prossime ore per ogni ulteriore valutazione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.