Stampa
Stop delle attività didattiche e screening di massa sulla popolazione scolastica a Castellabate: lo ha deciso il sindaco del comune cilentano, Marco Rizzo, alla luce della “situazione attuale dovuta all’incremento di contagi da Covid-19” e “ai fini della prevenzione collettiva della popolazione scolastica”, dopo l’emersione di alcuni casi di positività al Covid tra gli studenti.  Il primo cittadino ha firmato ieri un’ordinanza con la quale si dispone la chiusura di tutti i plessi dell’Istituto comprensivo “Castellabate”, oltre 10 sparsi in tutte le frazioni del comune che vanno dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di primo grado, da oggi e fino a mercoledì 15 dicembre per permettere la sanificazione dei locali scolastici. E’ stato inoltre disposto uno screening di massa al quale potranno sottoporsi alunni, personale docente e personale Ata. Lo screening sarà effettuato con sistema del drive-in questa mattina a piazza Mondelli, a Santa Maria di Castellabate, dalle ore 14 per tutti gli appartenenti alle scuole secondarie e domani, martedì 14 dicembre, sempre dalle ore 14, per gli appartenenti alle scuole primarie del territorio comunale.

SalernoToday

4 COMMENTI

  1. Ma al giorno d’oggi….. Esiste ancora qualcuno che prende una semplice febbre, un raffreddore o anche semplicemente un pochino di tosse?
    Da due anni sembra siano sparite dalla faccia della terra queste piccole forme di influenza….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.