Cessione Salernitana, “Il Mattino”: ancora da sciogliere il nodo caparra

Stampa

Sembrerebbe ancora mancare qualcosa per rendere le offerte (o l’offerta, quella considerata più vantaggiosa) per l’acquisto della Salernitana corrette ai fini del perfezionamento dell’acquisto. A quanto pare, non la dichiarazione di indipendenza dai proprietari uscenti e dalle società a loro riconducibili, uno scoglio che sarebbe superato. La macchina sarebbe piuttosto avviata verso la cessione, ma negli uffici di Melior Trust e Widar Trust – come riporta, nelle pagine sportive dell’edizione di Salerno, il quotidiano “il Mattino” oggi in edicola – non sarebbe ancora giunta condizionale d’obbligo contezza delle adeguate garanzie e del versamento sul conto corrente del trust del famoso «5% del prezzo offerto a titolo di acconto cauzionale, che verrà restituito se l’offerta non venisse accettata o decadessero i tempi». Ed è proprio questo che si starebbe ancora attendendo per mettere la ceralacca sull’offerta e renderla irrevocabile.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Se il buongiorno si vede dal mattino…. a questi mancano 1 milione di euro da anticipare, a tanto ammonta il 5%.
    Povera Salernitana mia che fine che farai.

  • Direi che il lato positivo di tutto questo è che se ancora c’era qualcuno che voleva sostenere Lotito, con questa farsa (tra campo e fuori) è calato il sipario su qualsiasi credibilità di questa vergognosa società. Il cavallo di battaglia era “se non era per lui stavamo con Joseph Cala”, mi sa che è riuscito a fare molto peggio. Adesso preparatevi al colpo di scena perché a breve sapremo chi è la testa di legno. Alcuni dicono che rischiamo il fallimento, io penso che ci toccherà qualcosa di peggio: un prestanome per continuare anni e anni di galleggiamento e affari loschi portati avanti dal duo Lotito/Fabiani.

  • Qualcuno (in particolare la redazione) mi può spiegare nel dettaglio perché, in caso di mancata cessione delle quote societarie, dovrebbe essere la sola Salernitana ed essere esclusa dal campionato e ripartire dalla 3^ categoria?
    Perché la stessa sorte non dovrebbe toccare anche alla Lazio?
    Perché punire solo una delle due società oggetto della multiproprietà?

  • È il nostro destino!
    La storia insegna!
    Mai un futuro certo , mai un programma.
    Solite promesse e delusioni cocenti.
    Eppure sono qui anzi siamo qui a tifare e a respirare questo colore granata…come sempre.
    La salernitana è spaurita spesso inondata da alluvioni e venti e però è sempre lì.
    Soffrendo ma è sempre lì.
    Macte Animo

  • Si sta profilando lo scenario peggiore. La Salernitana usata da Lotito per fare guerra al palazzo. Dirà che le offerte c’erano ma le trattative non si sono concluse per le regole imposte dalla FGCI. Minaccerà azioni legali davanti alla giustizia ordinaria in nome della libertà di cedere la Salernitana secondo le regole del mercato. Gravina, ascoltati i legali, verrà informato delle percentuale di rischio di soccombenza nel giudizio e del relativo risarcimento. La FGCI, concorde la Lega di Serie A, concederà alla Salernitana di concludere il campionato in una situazione di retrocessione già cristallizzata, prorogando il trust. A fine campionato le quote della Salernitana verranno cedute secondo le normali regole di mercato, ovvero a chi vuole Lotito.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.