De Luca: “Niente feste di piazza a Capodanno”. Pronte ordinanze anti assembramenti

Stampa

Niente feste di piazza a Capodanno in Campania. Lo ha annunciato il presidente della Regione Vincenzo De Luca a margine di un appuntamento. “Fra oggi e domani – ha detto – la Regione Campania emetterà delle ordinanze che firmerò per evitare assembramenti alla vigilia di Natale, come abbiamo già fatto lo scorso anno. Ordinanze che vietano la vendita di alcolici nella serata e vietano gli assembramenti e anche un’ordinanza che vieta le feste in piazza di Capodanno”.

“Non possiamo immaginare di avere assembramenti di decine di migliaia di persone senza mascherine – ha sottolineato – e un po’ su di giri come è inevitabile che sia”.  “Che vuoi controllare a Capodanno? Credo – ha aggiunto De Luca – che si debba vietare ogni festa in piazza se vogliamo stare tranquilli nei mesi successivi, perché noi rischiamo per la follia di una settimana di essere chiusi tutti per mesi dopo Capodanno. Allora – ha aggiunto De Luca – firmerò credo fra oggi e domani queste ordinanze per il blocco della movida pre natalizia e delle feste in piazza a Capodanno”.

Nessuna contrapposizione con i sindaci: “Perché pensate sempre a fare ammuina e polemiche? – chiede De Luca ai giornalisti – Semplicemente c’è un andamento del contagio che è talmente preoccupante da motivare ordinanze di prudenza e di contenimento dei contagi, tutto qui”.

De Luca si è detto d’accordo con la proroga dello stato di emergenza Covid da parte del governo. “Per il punto a cui siamo arrivati – ha osservato –  era necessario prorogare lo stato di emergenza”.

19 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Anche se è stato o sarà prorogato lo stato di emergenza non rallegrarti perchè questa volta la magistratura ti sta addosso nessuna epidemia salverà te e i tuoi amichetti

  • Ma questa foto…..
    Ma si è messo in posa? O avete scelto il momento in cui il protettore degli appestati compiva il miracolo?
    Quale miracolo? Salvare i propri “fedeli” appestati appunto….. San protettore degli appestati

  • Niente in contrario, anzi, però per luci di babba’ non vale la pena aZZembramenti?
    E la mandria inebetita applaude inebriata

  • Invece per gli assembramenti sistematicamente organizzati ed autorizzati per le Lucette cinesi..?!?
    Lo scopriremo quando uscira’ qualche altro baba’ per il noleggio ed il montaggio.
    Per la serie “ll Sistema Salerno, che piaccia o meno, sono io!” (ipse dixit)

  • Governatore ci fidiamo di lei, come a marzo 2020 quando ci disse che avremmo dovuto fare sacrifici solo per un paio di settimane?. Io credo che lei in questi due anni non abbia capito una virgola di quello che è successo. È spaventosamente inadeguato nel suo ruolo, profondamente violento e razzista nelle dichiarazioni e dispotico nei provvedimenti. Passerà alla storia come un giullare di corte. Piu simile a un attore comico che a un politico.

  • Se le Prefetture daranno seriamente seguito all’ordinanza di De Luca alle vigilie di Natale e Capodanno a parte la musica che si potrà solo sentire e il servizio al tavolo nei bar la tanto decantata movida pre cenone sparirà

  • Tranquillo le rispetteremo alla lettera , con tre dosi faccio quello che voglio , puoi scrivere ciò che vuoi idiota

  • Le luci d’artista con gli assembramenti si, il concerto di capodanno no. Ma che contraddizione!!

  • E l’ordinanza per le cosiddette luci d’artista, o meglio luminarie di Salerno?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.