Stampa
Il sindaco Manlio Torquato :  E’ un importante finanziamento ottenuto per rendere Nocera una  città a misura di cittadino e per  venire incontro alle esigenze di quanti hanno handicap visivi. Ringrazio per l’ impegno profuso l’ ing. Fabio Pierro, una nuova risorsa del nostro Comune”
Su impulso dell’ Amministrazione comunale, il Settore LL.PP del  Comune di Nocera Inferiore ha partecipato al bando ministeriale  per la realizzazione di attraversamenti semaforizzati adeguati  alle esigenze dei non vedenti. Il Ministero delle Infrastrutture e delle  mobilità sostenibili  ha approvato il progetto ed   assegnato al  Comune di Nocera Inferiore un contributo di  euro  30.000.
E’ prevista la realizzazione  di attraversamenti semaforizzati nelle zone  ad alto flusso pedonale,  in concomitanza di intersezioni che risultano essere particolarmente pericolose per le persone affette da disabilità visiva e la realizzazione degli stessi nei percorsi di collegamento con uffici pubblici, con luoghi di utilità sociale e con punti di accesso alle infrastrutture di mobilità.
 Gli attraversamenti semaforizzati adeguati alle esigenze dei non vedenti saranno collocati nei seguenti  12 punti nevralgici della città individuati secondo le direttive del Ministero:
-Via Dodecapoli Etrusca.- Via Rea
-Via Rea –Via Pucci – Via Lucarelli
– Via Pucci – Via Marconi – Via G. B. Vico
Via Petrarca
Via Villanova
Via Napoli- Via Astuti
Via atzori,
Incrocio Sant’Angelo in grotta
Via Atzori uscita A£
Via Atzori Rione Calenda
Via  Atzori c/o negozio D’ Agosto.
Via Atzori – Via Catello Ferreri.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.