Salerno, Giunta Comunale approva progetto Horizon 2020 CLIC

Stampa
La Giunta comunale ha approvato il Piano di Azione Locale elaborato dal Comune di Salerno e dal CNR-IRISS nell’ambito del progetto Horizon 2020 CLIC. L’obiettivo generale del PAL mira a favorire il riuso adattivo del patrimonio culturale abbandonato o sottoutilizzato di Salerno nella più ampia prospettiva della città circolare “human-centred”. Il Piano è l’esito di un processo di partecipazione che ha coinvolto l’amministrazione e gli stakeholder locali.
La Giunta ha inoltre approvato le linee guida del Regolamento per la gestione condivisa del patrimonio culturale identificabile come “bene comune”. La definizione di un sistema di regole è volta a facilitare la partecipazione della cittadinanza al processo di gestione condivisa dei beni comuni. Il Regolamento sarà redatto dall’ente sulla base delle linee guida e verrà sottoposto al Consiglio comunale per l’approvazione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.