Offerte senza garanzie: ora la Salernitana rischia l’esclusione dal campionato

Stampa

Montano le preoccupazioni per il futuro societario della Salernitana. Lo scrive La Gazzetta dello Sport, ricordando che la giornata di oggi era il termine fissato dai trustee del club per «accettare l’offerta ritenuta più vantaggiosa». Ma tra le proposte vincolanti che sono giunte sul tavolo entro domenica 5 dicembre nessuna al momento risulta essere giuridicamente rispondente all’atto di trust.

Mancherebbero infatti le garanzie a copertura dell’acquisto, anche se i due trustee sono ancora al lavoro alla ricerca di informazioni decisive che possano sbloccare una situazione che per il club rischia di essere devastante. Ricordiamo, infatti, che la cessione va formalizzata entro il 31 dicembre, con la sola opzione di una proroga di 45 giorni qualora venga prima sottoscritto un atto con caparra e sufficienti garanzie.

In caso contrario, una delibera del Consiglio federale (già presente nell’atto notarile che segnò il passaggio dai vecchi proprietari Claudio Lotito e Marco Mezzaroma ai trust) formalizzerà l’esclusione della società dalla Serie A e il club non disputerà il girone di ritorno, mentre tutti i punti delle gare già giocate saranno azzerati.

Secondo il quotidiano sportivo, dalla Federcalcio filtra una certa preoccupazione, visto che al momento dai curatori non è arrivato nulla. Ci si aggrappa, per il momento, al mancato arrivo di una comunicazione in cui Wildar Trust e Melior Trust gettano definitivamente la spugna. Le speranze ora sono appese a un filo.

ANSA: Salernitana, nessuna offerta concreta per acquisto

Non c’è alcuna offerta di acquisto concreta per il passaggio di proprietà della Salernitana. Lo apprende l’ANSA in ambienti granata. Mentre i tifosi speravano in una conclusione positiva della vicenda in queste ore, al momento i Trustee, Melior Trust e Wildar Trust, non hanno perfezionato alcun passaggio di quote a nuovi acquirenti e non ci sarebbero nemmeno trattative sostanziali in corso, tali da giustificare l’eventuale proroga di 45 giorni per perfezionare l’atto di vendita. La Salernitana rischia così l’esclusione dal campionato di Serie A se entro il 31 dicembre (termine previsto anche nell’atto di costituzione del Trust granata) non dovesse arrivare una proposta d’acquisto vincolante. (ANSA).

43 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Come da copione e come pronosticato da molti si riparte dalle serie inferiori, città da serie A, società e alcuni tifosi degni della serie D. Dove sono quelli del “dovreste ringraziare Lotito”?

  • l’ignoranza dei tifosi salernitani! stavolta non è affatto colpa di Lotito!ha cercato di aiutarci invece!

  • Gli unici responsabili di questa disgrazia sono i vostri tanto amati presidenti lotito e mezzaroma spero che adesso renderanno conto, che le peggiori disgrazie si abbattano su di voi, maledetti

  • Ma tutti questi scienziati che ora gonfiano il petto perché non avete contestato Lotito quando rilevo il titolo?
    È venuto a Salerno per lucrare, come avrebbero fatto tutti…..
    È andata così, non è stata gestita bene dai carrozzoni FIGC e Lega.
    Lotito non è il solo responsabile……
    Non sono d’accordo con l’idea di non tifare allo stadio. Peggiorerebbe solo maggiormente lo stato psicologico dei ragazzi.
    Al cavaiuolo vero voglio solo dire: SEI UN VERO CAVAIUOLO, te lo dice un vero pisciaiuolo che ne capisce di CAVAIUOLI
    Forza Salernitana

  • meglio così, ricominciamo dalla D con aria nuova, pulita, trasparente, nuovi tifosi, nuova stampa, chiudiamo una volta per tutte questa vergognosa pagina durata 10 anni (maledetto quel giorno e chi gliela consegnò) risorgeremo almeno fino a incontrare di nuovo i cavaiuoli (x cavese vero) e mandarne qualcuno in o…..le.

  • Il Salerno club 2010 che cosa di dice? Quel signore che mi chiamava cane di pecora é sparito?

  • La multiproprietà è un falso problema. E infatti la radiazione a Lotito non conviene, quindi, traete le necessarie conseguenze.

  • Un po di colpa anche per i tifosi, tutti entusiasti della serie a, tutti in trasferta a farci le passeggiate, tutti in casa anche se il biglietto costa quasi 100 euro, è solo questo era motivo di protesta, già da giugno bisognava pressare la Federcalcio e la società per nn finire male invece che solo a pavoneggiarsi che si è andati qua si è andati là, Roma Milano Firenze Venezia poi? andremo di uovo a budoni, astrea, Aversa etc etc

  • Se la Salernitana fosse stata una squadra del centro-nord ci sarebbe stata la fila per le offerte. La verità è che una squadra la fa prima di tutto la sua città, il contesto, la legalità, le opportunità ed infine non meno importante i suoi cittadini. Non ci sono imprenditori disposti a prendersi la salernitana per la stessa ragione per cui nessuno viene ad investire a Salerno o nel sud Italia. Possiamo pure riempire lo stadio ogni domenica ma restiamo sempre e solo una città di provincia.

  • Al cavaiuolo dico solo una parola: POVERO ILLUSO altro che radiazione….ci vediamo il 31!!!

  • Chi ha memoria sa che, quando nel 2011 la salernitana fallì, il titolo societario andò al sindaco de luca, il quale scelse lotito come acquirente e scartò altre offerte che non producevano conflitti d´interesse.
    politica ed affari come sempre vanno a braccetto.

  • ma stai zitto le offerte ci sono solo che i romani non vogliono vendere ma usare la salernitana per fare la guerra a Gravina !!!!

  • Un saluto agli amici del pasticciere, quelli della multiproprietà “falso problema”, quelli che denigravano chi da anni ha parlato di campionati falsati e partite giocate col freno a mano tirato (in serie B), quelli che ci chiamavano Gufi perchè invece loro sono i “veri tifosi”, quelli che “noi abbiamo un direttore che ci porta in serie a”, quelli che ancora oggi con tutta questa merda addosso: “ci ha portato ed è un dato di fatto”, ecco, dove siete? Spero per voi sotto una pietra, a roma!

  • BISOGNA ATTUARE UNA CLASS ACTION VERSO GLI ORGANI FEDERALI CHE HANNO PERMESSO LE MULTIPROPRIETA’ I TIFOSI LA CITTA’ DI SALERNO E LA PROVINCIA SONO PARTE LESA IN TUTTA QUESTA STORIA VOLUTA DA CHI è AL COMANDO DEL CALCIO ITALIANO.
    “Mediante la class action, ciascun componente di una classe di consumatori, rappresentata anche da associazioni o comitati, può agire per far valere il diritto individuale omogeneo e l’interessi collettivo ad accertare le responsabilità e ottenere il risarcimento del danno o la restituzione da parte di un soggetto privato o pubblico.”

  • Cavese vero?… ma pienz’ e muort’ tuogl’, ma soprattutto alle tue enormi corna che ti fa la tua bella Adelina…Happy Horn… ???

  • La colpa di Lotito è quella di aver vinto il campionato di serie B lo scorso anno…
    se Lega e FIGC avessero evitato di metter sù questo teatrino (vendita obbligatoria entro il 31/12) forse le cose sarebbero andate diversamente ma non ne abbiamo la controprova… quello che ha scritto comunque l’utente ALEX dovrebbe far riflettere tutti quanti… ma state certi che non verrà esclusa la Salernitana… sarebbe una pessima figura a livello internazionale e non penso che Gravina abbia voglia di esporsi così tanto, anche in considerazione dei prossimi spareggi per il mondiale in Qatar

  • ahahahahahahahahahah dice lui….,chi vò u mal e lat ù suoj stà for a port

    x max doveste sparire come spariscono i friarielli dal mercato alle 8 di mattina!

    le offese, siete voi chi ha sempre iniziato, e mo ve tenit, perdenti e enssuno vi calcola…manco la serie d potete fare NON ESISTETE LOOSERS

  • L’unico ad aver detto le cose giuste e vere è Alex. Salerno fa ridere, ai figli nostri quando se ne vanno da Salerno diciamo che hanno fatto bene. Poi devono investire qua, quando noi alla prima occasione scappiamo da sto cesso? E fatevelo un esame o fate come i cugini napoletani, sfascio ovunque ma napoli, per loro è la città piu bella del.mondo! Ncap a a lor però

  • SIGNORI DOBBIAMO DARCI DA FARE PERCHE’ LA CITTA’ DI SALERNO E LA SUA TIFOSERIA NON PUO’ ESSERE ESTROMESSA DALLA SERIE A O ADDIRITTURA RADIATA DA TUTTI I CAMPIONATI ITALIANI PER COLPE NON SUE MA DI CHI HA PERMESSO TUTTO QUESTO SCEMPIO.

  • La Salernitana non verrà esclusa dalla serie A prima cosa non conviene alla F.G.C.I poi non conviene a LOTITO,verrà data proroga e venduta entro 15 gennaio.VEDRETE CHE ANDRA COSI ALLA FACCIA DI CHI VUOLE MALE ALLA SALERNITANA CALCIO 1919

  • Io credo che questa sia una soluzione studiata a tavolino da lotito con l avvallo dei trustee, solo per continuare a fare i porci comodi suoi. Per me la figc ha sbagliato a non inserire anche la Lazio in questa querele… Se deve essere radiata la Salernitana deve toccare anche alla Lazio. Allora si che il porco romano avrebbe venduto subito… Non auguro il male di nessuno e soprattutto spero di sbagliarmi, ma se così non fosse auguro a tutti loro un sacco di cose…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.