Piazza della Libertà, il Tar boccia il bando per il servizio di vigilanza: è illegittimo

Stampa
Illegittimo il bando per l’affidamento del servizio di vigilanza in piazza della Libertà. È la sentenza del Tar della Campania, sezione distaccata di Salerno che ha condannato il Comune di Salerno e la società controinteressata, la Cosmopol, al pagamento di 1500 euro per le spese giudiziarie, in favore dell’Europolice. Per la vigilanza della piazza h24, l’amministrazione comunale di Salerno – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – ha concesso meno di un’ora di tempo per le offerte. Secondo il Tar, infatti, la “grave violazione perpetrata dal Comune vizierebbe l’intera procedura e imporrebbe la declaratoria di inefficacia del contratto” ma il Tar ha ricordato che per la tipologia di affidamento prescelto non è previsto un termine minimo prefissato. Secondo il tribunale amministrativo regionale, non si può procedere all’annullamento degli atti per l’appalto costato 17.622,95 euro e resta ammissibile la scelta del Comune di consultare due società, pur volendo procedere con affidamento diretto.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma nel Sistema Salerno questi tipi di affidamenti sono la normalità.
    La Somma Urgenza è l’alibi dietro il quale si nasconde la fabbrica dei babba’…..
    Grazie agli ebeti parassiti, complici del degrado amministrativo e morale…..

  • Imbrogli su imbrogli, insomma? Un’amministrazione nata con gli imbrogli, come aveva vissuto in questi trent’anni, che continua sulla stessa strada!!!!

  • ma se al comune di salerno sono tutti corrotti come volete che avvenga una designazione per servizi legamente? vince chi offre di piu a chi ha poteri di designazioni in merito e la finanza fa’ la parte dei polli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.