Raccolta differenziata, Legambiente “boccia” la Campania: il piano è un flop

Stampa
Il Piano regionale rifiuti urbani – approvato nel 2016 – fissava la percentuale al 65%, entro il 2020. Il risultato, invece, è del 54% di raccolta differenziata. Ecco perché Legambiente – come riporta “Il Quotidiano del Sud” oggi in edicola – attacca a testa bassa: «In Campania continua a mancare una governance autorevole del ciclo integrato dei rifiuti e ancora non si procede alla realizzazione di impianti industriali di trattamento della frazione organica con compostaggio, digestione anaerobica e produzione di biometano».
L’accusa ambientalista arriva alla presentazione del dossier Comuni Ricicloni 2021. La provincia di Salerno è seconda, dietro Benevento, per indice di virtuosità. Vale a dire, per numero di Comuni (46, il 29% del totale) oltre il 65% di raccolta differenziata. Il Comune di Salerno si attesta 59,8% di raccolta differenziata. premiati
Sul podio di Legambiente due comuni salernitani: Morigerati (100,00%), primo assoluto, e Laurito (95,10%), al terzo posto. La piazza d’onore all’irpino Domicella (99,80%).

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Morigerati abitanti 611, Laurito 745, Domicella 1850. Sarebbe interessante conoscere la percentuale di raccolta differenziata della Campania, escludendo Napoli città.

  • Nn so per l’intera Campania, ma per quanto riguarda Salerno era obbligatoria la figuraccia visto a chi si è affidata la raccolta. Un incapace ed un buffone che da ragazzetto del nulla oggi vanta 3mila € al mese, che per uno senza ne arte ne parte e na terza media credo sia più del dovuto!!! Bravo Cristian

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.