Vaccinazione ai bambini: in provincia di Salerno solo 844 prenotati, appello dell’Asl

Stampa
Da domani partirà ufficialmente la campagna vaccinale riservata ai più piccoli, di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. Ad oggi sono solo 3644 gli iscritti sulla piattaforma su un totale di 380.000 bambini. In provincia di Salerno – come riporta “Il Quotidiano del sud” oggi in edicola – sono soltanto 844 iscritti su circa 45.000. Davvero troppo pochi.
Dati resi noti dal responsabile dell’emergenza Covid dell’Asl Salerno Arcangelo Saggese Tozzi. Previsto un hub vaccinale per ogni distretto con percorsi dedicati. Saranno garantiti pediatri ed altre figure professionali specifiche per questa fascia d’età.
A Salerno i bambini saranno accompagnati dai genitori presso il centro vaccinale del Centro sociale solo per la giornata del 16 dicembre, giorno in cui si avvia la vaccinazione per loro. Dai giorni successivi dovrebbe essere
l’hub vaccinale di via Vernieri ad accoglierli. La speranza è che nei prossimi giorni aumenti il numero dei prenotati o che i genitori decidano di portare i loro bimbi presso gli hub senza alcuna prenotazione.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Fateveli tutti voi, senza complimenti. Mi meraviglio che ci siano quasi 900 genitori idioti che fanno fare le cavie ai propri figli. Ma la mamma dei cretini è sempre incinta.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.