Baronissi: telecamere multisensor, lettura targhe e alert auto sospette

Stampa
È stato potenziato con telecamere di ultima generazione l’impianto di videosorveglianza a Baronissi, un sistema di controllo attivo nei punti strategici della città, collegato con la centrale operativa della Polizia municipale.
Sono già in funzione sei telecamere per la lettura delle targhe e otto telecamere multisensor a quattro obiettivi di contesto che inquadrano la scena a trecentosessanta gradi, posizionate nei punti strategici e di accesso alla città per una rete capillare ed efficiente di controllo a distanza della città. Si vanno ad aggiungere a quelle già esistenti.
Le nuove attivazioni consentono di potenziare ulteriormente il sistema della videosorveglianza, con l’ampliamento dell’infrastruttura di rete, l’installazione di nuove ottiche e il collegamento dei dispositivi con le sale operative delle forze dell’ordine. Le telecamere sono a infrarossi e hanno un sistema di lettura-targhe e di allertamento per accertare e reprimere le violazioni al Codice della strada inerenti la circolazione di veicoli.
“È sicuramente uno strumento importante per contrastare la micro-criminalità ma anche per prevenire fenomeni di vandalismo o di abbandono abusivo dei rifiuti – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – i sistemi di videosorveglianza e lettura-targhe saranno in funzione 24 ore su 24 sul territorio, nei punti che ci sono stati indicati dalla Prefettura e dalle forze dell’ordine.
Negli ultimi anni abbiamo triplicato la dotazione di telecamere presenti in città, potenziando zone sensibili, per contribuire alla sicurezza in città”. “Il sistema può far scattare l’alert per controllare, ad esempio, particolari tipi di autovetture o per movimenti sospetti – spiega l’assessore alla sicurezza urbana Marco Picarone – si tratta di uno strumento importante per contrastare l’illegalità e garantire ai cittadini sempre maggiore sicurezza”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma le telecamere dicono anche quante volte si va in bagno ? Sapete x l ecologia meno si va in bagno meno merda

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.