Stampa
L’impennata di casi Covid mette a rischio i posti di Malattie Infettive e il day hospital per i pazienti con Aids all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. Il grido d’allarme – come riporta “Il Quotidiano del Sud” oggi in edicola – viene dal Tribunale per i Diritti del Malato di Salerno. Margaret Cittadino spiega di aver appreso «in maniera informale che l’Azienda, per far fronte all’incremento di casi di contagio Covid, avrebbe intenzione di spostare in tempi rapidi Broncologia, da poco ubicata al Da Procida presso il Ruggi, chiudendo il reparto di Malattie Infettive e facendo scomparire il Day hospital dell’Aids, riducendo a sei il numero complessivo dei posti letto degli Infettivi».

Una scelta dei vertici dell’Azienda che sarebbe giustificata – come emerge dalla lettera inviata dalla Cittadino ai vertici del Ruggi – dalla carenza di posti letto di terapia intensiva. Una decisione, se giustificata dalla carenza di posti letto di Terapia intensiva, che riaccende il dibattito sugli ospedali a blocco del Ruggi, realizzati nella fase più critica della pandemia, e mai realmente entrati in funzione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.