Stampa

Il Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni dona agli Istituti Scolastici del Territorio dell’Area Protetta oltre 1000 libri.

Nella selezione di libri che riceverà ogni Istituto, spicca per importanza scientifica la collana completa dei “Quaderni della biodiversità”, una serie di testi editi dal Parco che affrontano gli aspetti di particolare rilievo scientifico della biodiversità presente nel territorio protetto.

Oltre a questa collana, sono stati selezionati altri libri che raccontano il Territorio del nostro Parco.

L’iniziativa oltre a testimoniare la vicinanza e l’attenzione continua che il Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, ripone per i giovani e per il mondo della Scuola, rappresenta anche un incentivo alla lettura al fine di stimolare la conoscenza del Territorio nel quale viviamo.

“Non si può amare qualcosa se non lo si conosce” ha dichiarato il Presidente del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino. “Con il Parco continuiamo a portare avanti iniziative tese al coinvolgimento dei giovani e delle Scuole con l’obiettivo di accrescere il patrimonio di conoscenza dei nostri ragazzi.

In questo modo vogliamo scommettere sul futuro attraverso una crescita culturale che pone al centro dell’attenzione il significativo e prestigioso patrimonio ambientale, paesaggistico, naturalistico e culturale della nostra Terra”. Ha concluso il Presidente Pellegrino.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.