Stampa
Questa sera dunque, alle ore 20:45, le attenzioni si sposteranno tutte verso Salerno. Allo stadio “Arechi” va di scena il più classico dei testacoda tra Salernitana e Inter, gara valida come secondo anticipo della diciottesima giornata.

L’ultima della classe, allenata da Stefano Colantuono, ospiterà l’Inter di Simone Inzaghi, campione d’Italia in carica, nonché capolista dell’attuale torneo.

La Salernitana prova a dimenticare le difficoltà extra campo, dovute a un futuro societario precario, profondendo il massimo sforzo in campo. Colantuono vuole sfoderare le arme migliori in vista di questa partita sulla carta proibitiva.

Ecco perchè l’allenatore romano si affiderà a Ribéry come supporto offensivo per Simy, terminale d’attacco. Il nigeriano, infatti, ha battuto la concorrenza di Đurić e dell’ex Bonazzoli.

In attesa di Atalanta-Roma e Milan-Napoli, i nerazzurri provano a infilare la sesta vittoria consecutiva per portarsi a +4 sui rossoneri e a +5 sui bergamaschi.

Per riuscire nell’intento, l’allenatore piacentino punta due mosse: la conferma di Dumfries sulla corsia di destra al posto di un Darmian, alle prese con problemi muscolari, e la riproposizione di Sánchez nel duo offensivo interista al fianco di Džeko. Partirà dalla panchina Lautaro Martínez.

LA PARTITA

Serata fredda all’Arechi per l’anticipo serale di A tra Salernitana e Inter. Freddo climatico ma clima rovente a Salerno con la tifoseria granata in contestazione contro Figc, società e trustee per la vicenda cessione in casa campana. Striscioni polemici nella Sud Siberiano, liberate la Salernitana è lo stendardo e il coro predominante della serata. Parte subito forte l’Inter, ci prova Barella, palla alta. Dopo un minuto Dzeko ha una palla in area ma viene contrastato. Da un calcio d’angolo al 10’ Perisic di testa la gira in rete, 1-0 Inter. Dumfries due minuti dopo con il piattone sfiora il raddoppio. Ancora Dzeko di testa mette i brividi a Fiorillo. Barella al 17’ ammonito per fallo a centrocampo. Al 20’ ripartenza di Ribery, Delli Carri ha una buon palla ribattuta in corner. Alla mezz’ora Ribery innesca Obi che si fa chiudere da Handanovic. In contropiede però Dumfries piazza il destro con palla che sbatte contro la traversa e poi varca la linea con la difesa granata praticamente fuori posizione. Dzeko al 40’ di testa sfiora il tris, palla out. Finisce il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Ripresa che comincia con gli stessi protagonisti in campo. Parte ancora forte l’Inter, tacco di Barella sinistro di D’Ambrosio che sfiora il palo.Al 6’ ripartenza nerazzurra e Sanchez trova il 3-0.

Le formazioni ufficiali

Salernitana (5-3-1-1): Fiorillo; Delli Carri, Gagliolo, Gyomber, Bogdan, Ranieri; L. Coulibaly, Kastanos, Obi; Ribery; Simy. A disposizione: Belec, Guerrieri, Jaroszynski, Schiavone, Djuric, Di Tacchio, Gondo, Zortea, Kechrida. Allenatore: Colantuono

Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Sanchez, Dzeko. A disposizione: Radu, Gagliardini, Vecino, Lautaro, Kolarov, Sensi, Ranocchia, Vidal, Dimarco, Skriniar, Zanotti, Satriano. Allenatore: Inzaghi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.