Le due facce di Salerno: da un lato le luci dall’altro il dormitorio dei clochard in centro

Stampa
Nella Salerno che si tira a lucido per l’appuntamento dell’anno, le Luci d’Artista c’è una città che in pieno centro, in Corso Vittorio Emanuele arranca e vive le giornate nel dramma della solitudine. E’ la Salerno delle decine di senzatetto che dormono in pieno centro, invisibili a tutti.

La foto che vedete è stata scattata nel pomeriggio di oggi. Sotto i portici di Corso Vittorio Emanuele o all’altezza del fiume Irno, poco prima della stazione, sono tanti i senza fissa dimora che hanno edificato la loro ‘casa’ proprio vicino al salotto buono di Salerno. Eppure il Comune recentemente ha attivato il piano freddo con un dormitorio presso la chiesa della Medaglia Miracolosa.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il corso V. Emanuele sarebbe il salotto buono? Ma chi scrive queste cose, evidentemente, viene da una periferia degradata di Mogadiscio che, però, dovrebbe trovarsi nelle stesse condizioni in cui si trova corso V. Emanuele!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.