Covid. Intubata bimba di 6 mesi a Cosenza

Stampa
Ore di apprensione a Cosenza, dove una bambina di soli 6 mesi è ricoverata in gravi condizioni per Covid all’ospedale Annunziata. La piccola, considerata dai sanitari un soggetto fragile, si trova nel reparto di neonatologia e terapia intensiva pediatrica ed è stata intubata. Ha sviluppato una polmonite interstiziale dopo essere risultata positiva al virus, che le ha compromesso il cinquanta per cento dei polmoni. Era arrivata nel nosocomio con sintomi tipici dell’infezione da Sars-Cov-2. Anche i genitori, originari di Casali del Manco, sono stati contagiati, nonostante fossero entrambi vaccinati, come riporta la stampa locale. Sia la mamma che il papà sono asintomatici. Seguono da lontano la situazione, con gli operatori sanitari che monitorano costantemente le condizioni della bimba, dovendo restare in isolamento.

“Stiamo facendo di tutto per la piccola – ha detto il dottor Gianfranco Scarpelli, primario del reparto dove è ricoverata la bambina, a QuiCosenza –  abbiamo iniziato anche la terapia monoclonale. Questo per noi è il primo caso pediatrico, così grave, dall’inizio della pandemia. Da fine agosto ad oggi abbiamo avuto altri cinque casi positivi alla Sars Cov-2 ma presentavano sintomatologie lievi”. Sono molti i bambini contagiati dal Coronavirus. Un altro bimbo di otto mesi è ricoverato sempre per Covid nell’ospedale Jazzolino di Vibo Valentia. Secondo gli ultimi dati diffusi dall’Asp di Cosenza, rappresentano il 26 percento del totale dei nuovi positivi individuati negli ultimi giorni. Di questi oltre la metà sono di età compresa tra i sei e i dodici anni, ovvero quella fascia di età scolare ammessa alla vaccinazione solo lo scorso 16 dicembre e quindi ancora non completamente protetta.

fonte fanpage.it

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • eh certo, ora che i criminali devono imporre il vaccino ai neonati ecco che spuntano fantomatici neonatici positivi alla fantomatica psicovariante e cala il sipario sui vaccinati con TRE dosi che stanno male lo stesso o devono farsi la quarta dose come in israele perchè le prime tre non sono servite a nulla.

  • eh certo, ora che i criminali devono imporre il vaccino ai neonati ecco che spuntano fantomatici neonatici positivi alla fantomatica psicovariante e cala il sipario sui vaccinati con TRE dosi che stanno male lo stesso o devono farsi la quarta dose come in israele perchè le prime tre non sono servite a nulla.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.