“Positivo al covid era in Palazzo Provincia”. Sindaco Valiante chiarisce a Cirielli

Stampa
In merito alle dichiarazioni del parlamentare Edmondo Cirielli circa la positività al covid del sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante l’ufficio stampa del Comune di Baronissi precisa che questa mattina, alle ore 9.30, il sindaco era a Palazzo S.Agostino dove aveva poc’anzi espresso  il suo voto per il rinnovo del consiglio provinciale.

Alle 9.30 veniva telefonicamente informato dalla moglie, che si era portata in farmacia a sottoporsi a tampone di controllo, della positività al covid.

Appresa la notizia il sindaco ha immediatamente lasciato Palazzo Sant’Agostino per recarsi all’ospedale Curteri a Mercato Sanseverino e sottoporsi ad accertamenti.  A seguito di tampone antigenico effettuato alle ore 10.00 è stata riscontrata la sua positività.

Il sindaco è attualmente a casa in ottimo stato.

I dipendenti comunali hanno già effettuato tampone di controllo che sarà ripetuto nei prossimi giorni.

Ecco l’accusa di Cirielli:

“Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, questa mattina ha annunciato la sua positività al Covid tramite un post pubblicato sul suo profilo Facebook. Tuttavia, qualche ora prima, è stato visto ai seggi, presso palazzo Sant’Agostino a Salerno, in occasione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale. Il sindaco Valiante già sapeva di essere positivo al Covid e ciononostante si è recato ugualmente ai seggi? Oppure è andata diversamente? Bisogna urgentemente far chiarezza su questa questione. Presenterò dunque un’interrogazione al ministro degli Interni, Luciana Lamorgese, per fugare qualsiasi dubbio su una vicenda che potrebbe risultare di eccezionale gravita”. Lo dichiara il Questore della Camera e deputato campano di Fratelli d’Italia, Edmondo Cirielli.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Cmq il sindaco ha dato un buon esempio di comportamento bravo bravissimo, la coppa del nonno come regalo, ha ragione l’On. questo è proprio un campione……..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.