Stampa

Otto partite, otto vittorie. La Todis Salerno ’92 continua il suo percorso senza fermarsi e attende di recuperare le altre quattro partite mancanti sulla tabella di marcia. Valerio e compagne hanno avuto la meglio sul Basket Stabia per la terza giornata di ritorno.

Nella struttura geodetica di Boscoreale è finita 42-56: partita combattuta, che le granatine sono riuscite a portare a casa anche senza una grossa continuità di gioco, sopperendo con grande applicazione e spirito di squadra all’assenza dell’acciaccata De Mitri.  Avanti le padrone di casa dopo i primi dieci minuti (14-11), Salerno è venuta fuori alla distanza: +6 all’intervallo lungo, +9 alla mezzora, +14 a fine gara.

“Complimenti d’obbligo alla squadra. Vincere la quarta partita di fila, sempre con pochi giorni di riposo e dopo il lungo stop, era un obiettivo che ci eravamo prefissati. Era l’ennesima gara fuori casa, ne conoscevamo le insidie. Si trattava di un match difficile per approccio, fattore fisico e anche per l’assenza di De Mitri che ci ha tolto una rotazione. – il commento di coach Aldo Russo – Ancora una volta le ragazze hanno dimostrato di mettere la squadra davanti a tutto.

Siamo stati capaci di trovare diversi interpreti in un momento in cui, ovviamente, la condizione fisica non è eccezionale. Riuscire a vincere anche non brillando non è cosa da poco. Questi ritmi di gare ravvicinate potrebbero essere abbastanza simili a quelli dei playoff, se riusciremo a centrarli. Ora pensiamo alla partita di Angri, vorremmo arrivare al Natale nel migliore dei modi ma sappiamo che sarà una partita molto difficile”. Contro la Givova Ladies si giocherà martedì 21 dicembre alle 19:30 (recupero nona giornata andata) al PalaSport di Angri.

BASKET STABIA-TODIS SALERNO 42-56 (14-11; 26-32; 34-43)

STABIA: Monda, De Rosa, Inverno 4, D’Avolio 10, Somma 3, Castellano, Carillo, C. Scala 10, M. Scala 12, Di Martino, Infante, Manna. All: Martone.

SALERNO: Valerio 7, Orchi 16, Ghiran, Galizia, Mancuso, Opacic 17, Globyte ne, Coppola, Scolpini 5, Rizzati 3, Capriati, De Nicolo 8. All: Russo.

Arbitri: La Corte-Iorio

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.