Sapri: terza Onorificenza per il papà della Ferrari F40, l’ing. Nicola Materazzi!

Stampa

In tre anni, nel golfo di Policastro, sono state conferite all’Ing. Nicola Materazzi, padre della Ferrari F40 e della Lancia Stratos, tre Cittadinanze Onorarie, per aver onorato in tutto il mondo i nostri territori! Ieri, nella splendida Villa Comunale di Sapri, il Sindaco, dottor Antonio Gentile, gli ha consegnato la Pergamena della Cittadinanza Benemerita (l’Ing. risiede a Sapri!).

Ad onorare “The Best Engineer”, come lo ha definito una prestigiosa rivista americana, alcune Ferrari, tra le quali la sua F40, che resta, ancor oggi, il gioiello della Casa automobilistica di Maranello!

Il proprietario della F40, Roberto De Silvestri, collezionista di auto sportive, tra le quali figurano molte Ferrari, ha voluto che Materazzi autografasse la mitica Ferrari, che per tutta la giornata ha fatto mostra di sé, prima nella Villa Comunale e, poi, sul lungomare della Città della Spigolatrice!

Visibilmente commosso, l’Ing. Nicola Materazzi, ha ringraziato tutti ed ha raccontato, durante la cerimonia e, dopo, nel ristorante, tanti episodi sulla F40, che ha progettato in 13 mesi, e sul “Drake” Enzo Ferrari! Per la cronaca, va aggiunto che le Onorificenze sono state conferite anche dai Comuni di Torraca e Caselle in Pittari, luogo natìo di Materazzi, su proposta del suo amico giornalista e storico speaker radiofonico Saprese Tonino Luppino.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.