Vaccini a Salerno: tanti over 50 ancora non chiamati per 3^ dose e sono passati oltre 6 mesi

Stampa
Tutti in coda per il vaccino. Si registrano ancora grandi numeri per la campagna vaccinale a Salerno. Si procede soprattutto con la somministrazione delle dosi booster e si continua senza prenotazione in quasi tutti i centri vaccinali cittadini. In alcuni casi, come accade ad esempio all’hub al Centro Sociale o a quello di Matierno si procede con prenotazione sul posto. Le lunghe code davanti ai centri vaccinali generano spesso malumori e tensioni, ma l’Asl sta cercando di potenziare il personale per poter garantire ulteriori orari di apertura.

Per ora, si continua con la somministrazione di Moderna per i richiami nella maggior parte degli hub cittadini e l’Azienda Sanitaria Locale ribadisce che si tratta di sempre di un vaccino mRna e quindi perfettamente equivalente a Pfizer. Il problema che rimangono fuori ancora molti over 60 non ancora chiamati per la terza dose nonostante siano passati oltre sei mesi dalle due inoculazioni. Ma oltre a loro il problema avviene anche per le stesse categorie protette che avendo fatto Pfizer come prime due dosi si ritrovano in fila agli hub cittadini e dopo lunghe code non viene vaccinato con Moderna poichè non somministrabile in strutture protette (ospedale).

Proseguono anche le somministrazioni per i più piccoli. Per gli under 12 le vaccinazioni sono cominciate giovedì scorso. Per loro si utilizzano dosi pediatriche di Pfizer e si procede attraverso convocazione presso il centro di via Vernieri, per quanto concerne Salerno città. Inoltre nel periodo di chiusura degli istituti scolastici, durante la pausa natalizia, anche le scuole potranno allestire hub vaccinali su richiesta del dirigente.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il problema che rimangono fuori ancora molti over 60 non ancora chiamati per la terza dose nonostante siano passati oltre sei mesi dalle due inoculazioni…
    Scusatemi ma se le vaccinazioni sono aperte a tutti dai18 anni in su …chi li deve chiamare?
    Si devono presentare spontaneamente ai centri vaccinali—
    Insomma siate più chiari su certi articoli altrimenti si diffonde ulteriore disinformazione

  • Stamattina volevo spontaneamente recarmi a Salerno per effettuare da cittadino responsabile la terza dose visto che sono passati abbondantemente i 6 mesi dalla seconda dose sono andato al centro sociale chiuso, a Sant’ Eustachio chiuso era tutto chiuso lavorano solo il pomeriggio fino alle 18:00 stammi nguaiat!!!!! Sanità mondiale…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.