Dal San Marzano palloni in dono alla Pediatria dell’ospedale di Nocera Inferiore

Stampa

Un piccolo dono per regalare un sorriso ai pazienti del reparto di Pediatria dell’ospedale di Nocera Inferiore. Questa mattina una delegazione del San Marzano Calcio ha omaggiato i bambini con palloni e sciarpe, su iniziativa del direttore generale Antonio Langella e del presidente Felice Romano.

Accanto al diggì e ad Enrico Di Prisco – consigliere nazionale Opes Italia da sempre vicino al club blaugrana -, c’erano i calciatori Luigi Velotti, Lio Spinola e Giuseppe Meloni che hanno anche simbolicamente firmato uno dei palloni “griffati” San Marzano Calcio donati ai bimbi.

A fare gli onori di casa è stata la dottoressa Rosanna Di Concilio, Responsabile dell’Unità Operativa Complessa di Pediatria dell’ospedale “Umberto I”. Il diggì Langella ha tenuto a rivolgere un sentito ringraziamento alla dottoressa Rosanna Di Concilio, alla dottoressa Anna Prete e al dottor Ugo Porcaro «per la disponibilità con cui hanno accolto la nostra iniziativa. Abbiamo pensato a questo piccolo gesto perché il pallone è il simbolo per eccellenza dei giochi dei bambini, sperando di aver donato un sorriso a tutti i piccoli pazienti del reparto di Pediatria. A loro e alle loro famiglie va il nostro caloroso abbraccio e gli auguri per un buon Natale e un sereno 2022».

Accanto alla dottoressa Di Concilio, ad accogliere la delegazione del San Marzano Calcio c’erano la caposala dottoressa Raffaella Spada, la ludoterapista dottoressa Carolina Damiani e le due insegnanti Clara Galli e Ada De Crescenzo che seguono quotidianamente l’attività scolastica dei piccoli pazienti direttamente in reparto.

La responsabile dell’UOC ha accolto con favore l’iniziativa, definendola «un caloroso abbraccio virtuale ai bambini del reparto. Una bella iniziativa che tocca il cuore, in un periodo come quello del Natale che ci porta sempre ad avere ancora maggiore attenzione verso chi è meno fortunato di noi. La vicinanza del San Marzano Calcio, così come di tutte le associazioni che ci supportano, è testimonianza che ci sono persone buone al mondo. E dobbiamo fare in modo che questa bontà possa “contagiare” sempre più persone».

Per l’occasione, lo staff dell’UOC di Pediatria dell’ospedale di Nocera Inferiore ha donato ai tesserati del San Marzano Calcio il calendario 2022 creato dalla Oasi Onlus per sostenere il day hospital di onco-ematologia del reparto. Un calendario dal titolo “Pronti a vincere!”, ispirato alle imprese degli atleti olimpici e paralimpici italiani. Dunque completamente dedicato allo sport come fonte di ispirazione per i bambini e i ragazzi ospedalizzati, con la concreta speranza di poter salire sul podio dei vincitori.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.