Stampa

A Montefalcione (Avellino) dal 27 gennaio avrà inizio un ciclo di incontri formativi per la promozione territoriale, enoturistica e gastronomica. L’iniziativa del Comune è organizzata in collaborazione con Città del Vino e l’Università del Molise nell’ambito del progetto sul “Laboratorio di promozione territoriale” previsto da un protocollo d’intesa sulle aree dell’Irpinia. L’iniziativa di formazione prevede anche la nascita di un itinerario enoturistico allargato all’intera provincia di Avellino.

Gli incontri mensili di due ore ciascuno sono rivolti a produttori e operatori turistici, incentrati sul marketing del territorio, sulla comunicazione e l’accoglienza, con il coordinamento del professor Rossano Pazzagli, responsabile scientifico del progetto, dell’Ambasciatore delle Città del Vino, Teobaldo Acone, e della giornalista Carmen Guerriero, componente anche del tavolo tecnico-scientifico “Fondazione Sistema Irpinia” – Ente Provincia di Avellino. L’iniziativa si concluderà ad aprile 2023.

Il 27 Gennaio la lezione del professor Angelo Presenza, docente di Destination Management all’Università del Molise. A febbraio il seminario tratterà di aspetti agrari ed economici della vite e del mercato, a marzo la comunicazione enogastronomica e i suoi linguaggi; ad aprile la chiusura con Donatella Cinelli Colombini, presidente nazionale delle Donne del Vino.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.