Furti nelle case a Salerno: sgominata banda di ladri del Napoletano, 4 denunciati

Stampa
I carabinieri della compagnia di Salerno hanno denunciato alla locale Procura della Repubblica 4 soggetti, tutti italiani pregiudicati residenti nell’hinterland napoletano. I reati contestati sono resistenza a pubblico ufficiale e possesso di arnesi atti allo scasso. I militari impegnati in un controllo straordinario del territorio, predisposto dal Comando provinciale di Salerno, nel corso della notte, hanno intimato l’alt ad un’autovettura localizzata nei pressi di alcune abitazioni obiettivi di furti nei giorni scorsi.

Il conducente alla vista dei carabinieri non arrestava la marcia, cercandosi di dileguarsi per le vie adiacenti, veniva raggiunto e bloccato dai miliari. Nel corso della perquisizione veicolare, sono stati rivenuti diversi attrezzi da scasso, guanti e ad altro materiale utilizzato molto probabilmente per compiere furti in abitazioni. Quanto rivenuto è stato posto sotto sequestro, mentre a carico dei quattro pregiudicati è stato proposto foglio di via obbligatorio. I controlli nell’area verranno intensificati in concomitanza delle imminenti festività natalizie.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • La legge del taglione (o pena del taglione), in latino lex talionis,è un principio di diritto che consiste nella possibilità riconosciuta a una persona che avesse ricevuto intenzionalmente un danno causato da un’altra persona, di infliggere a quest’ultima un danno, uguale all’offesa ricevuta…. Chi sa se senza le mani si continuava a deliquere

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.