Stampa

La Provincia di Salerno prosegue i lavori del ponte Asa per il miglioramento della sicurezza della SP 175, sia in merito al viadotto sul torrente Asa che per la riqualificazione della SP 28. “Stiamo procedendo – dichiara il Presidente Michele Strianese – alla sistemazione della struttura per lo spostamento dei sotto servizi. Si tratta di lavori prodromici all’abbattimento e ricostruzione del ponte sul fiume Asa.

Nonostante i molti ostacoli oggettivi legati all’emergenza epidemiologica, quali per esempio l’aumento del costo dell’acciaio e di molte materie prime per via della crisi economica conseguente alla pandemia, i lavori procedono regolarmente, anche in sinergia con il Comune di Pontecagnano.

L’intervento ormai è partito e, entro la prossima estate 2022, sarà terminato per cui consegneremo ai residenti, agli operatori turistici e ai commercianti una mobilità decisamente migliorata. A loro va il mio ringraziamento per i sacrifici e i disagi che sanno affrontare, sicuro che presto saranno ripagati da un solido ritorno economico e maggiore occupazione su tutta l’area.”

3 COMMENTI

  1. Vergogna, in Giappone subito dopo lo tsunami hanno ricostruito un’intera autostrada in SEI GIORNI.
    Ma qui siamo in italia, anzi peggio siamo nel feudo del luce…a buon intenditor…

  2. Carissimo Strianese, sono 3 estati, quindi molto prima del Covid, che il ponte è stato chiuso alla circolazione in direzione Salerno, creando disagio, problemi e difficoltà al traffico, ai turisti e alle strutture della zona, riversando tutte le auto in Via delle Risaie dove si creano lunghe code e ingorghi, aggravati ancora di più dal PESSIMO e INDECOROSO manto stradale di quella zona. Ogni volta che si passa da lì non c’è nemmeno un piccolo accenno di lavori in corso, sarei proprio curioso di capire come farete a consegnarlo prima dell’inizio dell’estate 2022!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.