Viadotto sul torrente Asa, proseguono i lavori a Pontecagnano

Stampa

La Provincia di Salerno prosegue i lavori del ponte Asa per il miglioramento della sicurezza della SP 175, sia in merito al viadotto sul torrente Asa che per la riqualificazione della SP 28. “Stiamo procedendo – dichiara il Presidente Michele Strianese – alla sistemazione della struttura per lo spostamento dei sotto servizi. Si tratta di lavori prodromici all’abbattimento e ricostruzione del ponte sul fiume Asa.

Nonostante i molti ostacoli oggettivi legati all’emergenza epidemiologica, quali per esempio l’aumento del costo dell’acciaio e di molte materie prime per via della crisi economica conseguente alla pandemia, i lavori procedono regolarmente, anche in sinergia con il Comune di Pontecagnano.

L’intervento ormai è partito e, entro la prossima estate 2022, sarà terminato per cui consegneremo ai residenti, agli operatori turistici e ai commercianti una mobilità decisamente migliorata. A loro va il mio ringraziamento per i sacrifici e i disagi che sanno affrontare, sicuro che presto saranno ripagati da un solido ritorno economico e maggiore occupazione su tutta l’area.”

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vergogna, in Giappone subito dopo lo tsunami hanno ricostruito un’intera autostrada in SEI GIORNI.
    Ma qui siamo in italia, anzi peggio siamo nel feudo del luce…a buon intenditor…

  • Carissimo Strianese, sono 3 estati, quindi molto prima del Covid, che il ponte è stato chiuso alla circolazione in direzione Salerno, creando disagio, problemi e difficoltà al traffico, ai turisti e alle strutture della zona, riversando tutte le auto in Via delle Risaie dove si creano lunghe code e ingorghi, aggravati ancora di più dal PESSIMO e INDECOROSO manto stradale di quella zona. Ogni volta che si passa da lì non c’è nemmeno un piccolo accenno di lavori in corso, sarei proprio curioso di capire come farete a consegnarlo prima dell’inizio dell’estate 2022!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.