Codacons contro obbligo tamponi per feste e discoteche

Stampa
Durissimo il Codacons contro la decisione del Governo di inserire nella bozza del Dl Festività l’obbligo di tampone per accedere a discoteche e feste.
“Si tratta di una misura assurda che creerà un duplice danno ai cittadini e alle imprese coinvolte dal provvedimento – spiega il presidente Carlo Rienzi – Da un lato anche chi si è già sottoposto alle due dosi di vaccino dovrà sostenere la nuova spesa per i tamponi in farmacia se vorrà accedere a locali, feste e discoteche, dall’altro si creerà una evidente disparità di trattamento rispetto ad altri luoghi pubblici (come teatri, ristoranti e cinema) per i quali non risulta prevista analoga misura”.
“Danni anche per le imprese del settore interessate da decreto, che saranno discriminate rispetto ad altre attività commerciali – prosegue Rienzi – Per tale motivo chiediamo al Governo di rendere del tutto gratuiti i tamponi per quei cittadini che, nonostante siano vaccinati, saranno costretti a sostenere nuovi disagi e nuove spese a causa di provvedimenti che arrecheranno un danno economico alla collettività arricchendo le casse delle farmacie”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.