Salernitana, nuova offerta del fondo lussemburghese. Le ultime notizie

Stampa

Francesco Di Silvio e il fondo Toro Capital hanno presentato una nuova offerta per rilevare la Salernitana in tempo utile per evitarne l’esclusione dalla Serie A. “Siamo pronti, già pensiamo agli innesti dal mercato”, ha spiegato a Fanpage.it.

Da due mesi circa, stanno lavorando all’acquisto del club soprattutto il fondo lussemburghese Toro Capital e Francesco Di Silvio, attraverso la società Virtuose Pictures Sa di Ginevra. Tramite il loro advisor Francesco Paolo Console, Ceo della Console&Partners, hanno formalizzato un’offerta pari a 40 milioni di euro.

Francesco Di Silvio ha spiegato tutti i dettagli dell’operazione a Fanpage.it“Noi abbiamo speso già molto e stiamo aspettando che ci deliberino la fideiussione per il via libera all’acquisto della Salernitana. Sono due mesi che lavoro su questa operazione e oggi posso dire che stiamo stringendo per chiudere la partita entro il 27-28 dicembre”.

Di Silvio garantisce la serietà del fondo lussemburghese, pronto a investire in modo consistente nel club per un progetto a medio-lungo termine: “La Salernitana può salvarsi con innesti di mercato. Gode di ottima salute, ma facciamo prima l’acquisizione e poi pensiamo al resto”.

C’è già una bozza di progetto tecnico per tentare di salvare il club anche sul campo, dopo averlo fatto a livello societario: “Una volta acquistato il club avremo già individuato dei giocatori per rinforzare la rosa spiega Di Silvio -. Ora però bisogna prima chiudere questo incubo e dare maggiore entusiasmo alla città di Salerno. Io ho preso a cuore questa causa perché non è accettabile una fine del genere per un pubblico di tale portata”.

Nessun timore per la presenza di un’altra cordata pronta a battagliare per l’acquisto della Salernitana: “Io l’offerta l’ho fatta, poi vinca il migliore. Abbiamo dato tutto offrendo 40 milioni di euro”.

I trustee stanno valutando la bontà della proposta e che tutte le carte siano in regola. Qualcosa era andato storto dopo la prima offerta: “Non hanno accettato perché non eravamo pronti con la fideiussione – specifica ancora -. Entro il 27-28 la Salernitana avrà il nuovo proprietario”.

Ovviamente il tempo stringe e cresce la paura dei tifosi della Salernitana: “Stiamo lavorando come degli assassini. La fideiussione è ok, il problema è l’esecuzione tecnica. Stiamo accelerando il più possibile”. 

In attesa di notizie definitive sulla reale fattibilità dell’operazione, Di Silvio prova a trasmettere il suo entusiasmo: “Noi siamo prontissimi. Metterò tutte le forze per salvare la Salernitana. Mi sto dannando e ci sto lavorando da due mesi. Ho anche pianto per la Salernitana e stiamo correndo affinché tutto vada a buon fine con la fideiussione”.

Immancabile un messaggio accorato alla tifoseria granata“Salvare la Salernitana sarà la cosa più emozionate della mia vita. Voglio salvare una delle città e delle tifoserie più belle d’Italia. Arriverò a rimetterci la vita per la Salernitana”. Ai tifosi basterebbe anche meno. Un progetto serio, dopo mesi difficili da dimenticare.

Fonte FanPage.it

 

20 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Si parole, bla bla bla, ma i fatti stanno a 0, se hanno già difficoltà per una fideiussione figurati dopo, lussemburghesi mah, d’accordo che si parla di parecchi soldi, ma se la tua banca non ti avvalla, partiamo male

  • Mah…facile parlare.Fa l’affare ,se si farà, solo chi in questo momento si è meno esposto.Ma poco ci credo

  • Ha avuto 6 mesi per questa fedejussione…vuoi vedere che non gliela fanno per il 27 dicembre???!!!!!Joseph Cala il ritorno!!!!e i giornalai che gli danno pure credito!!!!

  • Non lo so non lo conosco e nemmeno sapevo della sua esistenza prima… Ma a me questo mi sembra tanto una alla josef cala! Spero di sbagliarmi e che diventi il presidente migliore della storia granata! Ma non mi fido proprio

  • Se avessero pensato di penalizzare pesantemente anche la Lazio, Lotito avrebbe in un modo o nell’altro, risolto già il problema.

  • Ecco i giornalai che tifano per le teste di legno amici del pasticciere. Dopo tutto ancora non avete capito che E’ FINITA LA ZIZZINELLAAAA FABIANI SE NE DEVE ANDAREEEEEEE!

  • Molti di voi non hanno mai fatto e manco sanno cosa sia una fidejussione e parlano parlano…che degrado

  • Uno che parla tanto, in genere, è uno che non ha neanche gli occhi per piangere!!! Mi auguro vivamente di sbagliare! Buona fine di anno a tutti ed alla salernitana in particolare!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.