Contagi Covid, la Campania torna ad alto rischio: De Luca prepara una nuova stretta

Stampa

Ci sono in Campania “situazioni che rendono inevitabili nei prossimi giorni ulteriori misure per il contenimento dei contagi”. Lo afferma – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online –  il presidente della Regione Vincenzo De Luca, citando “come esempio di totale irresponsabilità” quanto è accaduto a Palma Campania il 15 e il 18 dicembre scorso: “Centinaia di ragazzi assembrati per alcune feste, anche in piazza, senza alcun rispetto delle regole di prevenzione anti Covid. I risultati sono stati un picco di contagi, l’aumento del numero dei positivi anche nella popolazione non scolastica, la decisione della Dad per numerose classi da parte dei dirigenti scolastici. Questo è l’esempio di quello che succede a causa dell’assoluta mancanza di senso civico e si rispetto per seè e per gli altri”. “Sono queste le situazioni diffuse sul territorio regionale che ci obbligano ad emanare ordinanze restrittive. Sono queste le situazioni che rendono inevitabili ulteriori misure nei prossimi giorni per il contenimento dei contagi”, conclude il governatore.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma non gli dovevano mettere “i braccialetti”?
    E la mandria di sudditi inebetiti applaude inebriata…
    Bella la foto

  • pagliaccio falsificatore della realtà. Le terapie intensive in Campania sono occupate per il 6% e non sono mai andate oltre questa soglia da mesi. La degenza ordinaria covid sta al 9-10%. Quest’uomo è un FALSO e un MENTITORE che andrebbe denunciato sulla semplice base dei SUOI DATI ufficiali. Fonte AGENAS. Controllate e rendetevi conto di chi è costui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.