Covid, numeri da paura in Italia: 50.599 casi, altri 141 morti. Tasso al 5,4%

Stampa
L’ultimo bollettino covid fa segnare il record di casi da inizio pandemia, 50.599, ma anche il più alto numero di tamponi analizzati, 929.775. I morti sono 141. Il tasso di positività sale al 5,4%.

Secondo l’Istituto superiore di Sanità, Lombardia e Val d’Aosta sono a rischio alto, mentre 18 regioni presentano un rischio moderato. Particolare attenzione a cinque regioni, ovvero Calabria, Marche, PA Trento, Puglia e Sicilia, tutte “ad alta probabilità di progressione a rischio alto”. I dati del monitoraggio Iss mostrano come l’incidenza settimanale continui ad aumentare: 351 per 100mila abitanti contro 241 di una settimana fa.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Allora vi ripeto che non contano più i contagi ma le ospedalizzazioni!! Omicron è molto più lieve!! Non fate più paura a nessuno!! Vergognatevi!! Questa è una informazione distorta!! Ditelo a chi vi comanda!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.