Covid dilagante in Campania: si profila nuova stretta di De Luca

Stampa
Continua la crescita vertiginosa del Covid in Campania. Ci sono in regione “situazioni che rendono inevitabili nei prossimi giorni ulteriori misure per il contenimento dei contagi”. Lo ha affermato  il presidente della Regione Vincenzo De Luca, un paio di giorni fa, citando “come esempio di totale irresponsabilità” quanto è accaduto a Palma Campania il 15 e il 18 dicembre scorso: “Centinaia di ragazzi assembrati per alcune feste, anche in piazza, senza alcun rispetto delle regole di prevenzione anti Covid.

Ovviamente, anche ieri, Vigilia di Natale, nonostante le restrizioni governative e le ordinanze di palazzo S.Lucia non sono mancati episodi assembramenti senza mascherina e di feste abusive in strada o in qualche locale in molti comuni del napoletano e in provincia di Salerno soprattutto nell’agro-nocerino sarnese o ad Eboli. E cosi in due giorni i contagi sono saliti a quasi 5000 in Campania (nell’ultimo bollettino odierno) ma destinati inevitabilmente a salire. E cosi all’orizzonte, dopo le festività ecco profilarsi la nuova stretta di De Luca: tra ipotesi stop mobilità tra i Comuni dopo le feste come riportato da il Mattino. Ma alcuni rumors parlano anche di coprifuoco e limitazioni di numero per gli eventi. Il tutto si saprà dopo capodanno.

20 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ignorante!! La omicron è un raffreddore!! Lo stanno dicendo gli scienziati che la stanno studiando( anche Bassetti ha detto di stare tranquilli)!!! Il virus sta mutando in bene!! Tra poco non saprai di che parlare!!

  • qua dilaga solo la violenza di costui, spara violenza e minacce e ha distrutto una regione con le sue ordinanze in compagnia dei suoi superiori al governo che prendono ordini ancora da piu su. e ci sta ancora gente che crede al fantavirus mortalissimo con gli ospedalivuoti

  • Fa il solito terrorista che vuole mantenere la paura tra la gente in modo che lui può fare i suoi comodi. Le TI stanno al 6% in Campania, basta con questo terrorismo mediatico.

  • Quando finirà questo periodo passerai alla storia come uno dei politici peggiori della storia italiana. due anni di minacce, bugie, misure fratricide e anticostituzionali, istigazioni all’odio e al razzismo. Dialettica violenta, impulso all’autoritarismo, il tutto basato sul falso concetto che ripeti da mesi che il vaccino dà immunità. Sei stato sbugiardato da tutti. Dimettiti

  • Ogni decerebrato novax dovrebbe ricevere una pesante batosta dal covid.specialmente quei soggetti che da inizio pandemia sparano cazzate a raffiche ogni giorno su questo sito,firmandosi in mille modi.
    Vergognati capra.

  • Area medica occupata al 13%, TI occupate al 4. Numeri ufficiali riportati dal ministero e che potete trovare liberamente. Di grazia, di cosa parla questo attempato signore? Queste manie di protagonismo, congiunte al terrorismo, non portano da nessuna parte. Ed infatti nessuno se ne frega, del resto è stato stesso lui ad autorizzare (e finanziare) progetti come le luci d’artista o i mercatini di Limatola, dove gli assembramenti sono all’ordine del giorno

  • siamo realisti, per finire sta storia dovremmo fare un spesa che ci duri un paio di mesi e poi richiuderci tutti in casa, coi militari per strada, affinchè non esca più nessuno e il covid finirà. che sono due/tre mesi chiusi in casa per il bene collettivo? ci costa assai pagare con la nostra sanità mentale un po’ di tranquillità verso il covid?

  • Sasy.. Hai messo di nuovo la testa fuori dal sacco? Manca runner e siamo al completo. Neanche di fronte all’evidenza ti arrendi… In Olanda so tutti imbecilli che hanno rimesso il lockdown…
    Purtroppo gente come te è ignorante dentro nonché irrecuperabile in quanto presuntuosa… Covid pensaci tu….

  • tanti parlano e come ha detto de luca che parlano anche i posteggiatori abusivi parla anche lui altrimenti non sarebbe in mostra,gli scienziati seri hanno detto che per fermare covid si dovrebbe vaccinare il mondo ma questo non e’ possibile ed allora ci saranno sempre nazioni e mutazioni dove il virus viaggia alla grande e ci vorrebbero sempre nuovi vaccini adattati alle mutazioni e questo non e’ possibile,bisogna fare un pochino di attenzione tra la gente e se si prende il covid non bisogna allarmarsi e’ lieve e non colpisce i polmoni com’era prima aggressivo e col tempo diventera’ andemico,ma la politica e i catastrofisti ne prendono vantaggi dal creare panico…fa notizia e partecipate tv, riguardo alle restrizioni…siamo gia morti economicamente che volete che succeda ancora la rivoluzione? aspettate che sta arrivando.

  • X Sasy
    Omicron per i non vaccinati è gravemente pericoloso e per i vaccinati c’è chi è asintomatico, chi ha lievi sintomi (questi due gruppi sono in netta maggioranza) ma c’è chi ha seri sintomi con alcuni casi di ricovero e/o morte (questo in chi è fragile soprattutto con patologie e/o di sistema immunitario)

  • E come ti piace l’emergenza! Chiudi la bocca se proprio vuoi chiudere qualcosa…Tuo figlio ha fatto la settimana bianca e ora vuoi rompere le balle quando dobbiamo lavorare?

  • Ma na fotografia ra cristian nun a tnit e stu nzallanut tanto chist Nun fa paur a nisciun

  • qua dilaga solo la violenza di costui, spara violenza e minacce e ha distrutto una regione con le sue ordinanze in compagnia dei suoi superiori al governo che prendono ordini ancora da piu su. e ci sta ancora gente che crede al fantavirus mortalissimo con gli ospedalivuoti

  • ai dementi che parlano di omicron: oramai basta aprire quasi qualunque giornale italiano e straniero per leggere che omicron è praticamente un raffreddore come previsto da MOntagnier e finanche Gates ha detto che sarà la fine del virus ! (quell’altro scienziato che però parla a titolo della multinazionale che presiede, da non medico!)

  • Bla, Bla, Bla. Chiacchiere al vento, quelle del Governatore della Campania. E’ diventata un’impresa la vaccinazione nella nostra città, Salerno. Tre ore di coda per poter essere vaccinati non costituiscono certamente un’incentivo alla vaccinazione e così, all’una vera difesa che abbiamo dal virus. Le sue misure, quindi, non possono che suonare stonate e le sue affermazioni, mere chiacchiere al vento.

  • Personaggio inutile e nefasto, purtroppo gli ingenui gli danno ancora retta….
    Può emanare tutte le delibere terroristiche che vuole, resta un povero mentecatto

  • x 10:46, apprendiamo quindi che il tuo nome è CAPRA CAPRA CAPRA ! visto che ti firmi così..
    che babbeoo! ti meriti la quinta dose

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.