Carenza personale al Comune di Salerno, Avella (Psi): “Presto nuove assunzioni”

Stampa
Rino Avella, in qualità di membro della Commissione Finanze, Patrimonio e Personale del Comune di Salerno, è intervenuto in merito alla questione relativa alla pianta organica dell’ente Comune e, nello specifico, al settore manutenzione pubblica. Un numero non trascurabile di pensionamenti anticipati, per effetto della riforma “Quota cento” ha causato – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – una ripercussione inevitabile sui servizi ordinari e sui presidi nelle frazioni e nei quartieri. “In occasione del piano di integrazione del personale, inerente il periodo del triennio 2021 – 2023, ho esortato il primo cittadino affinché i settori della manutenzione e del verde pubblico abbiano priorità e siano potenziati con nuovi inserimenti e nuove figure specializzate – ha dichiarato il presidente Rino Avella – Questi settori registrano, attualmente, una situazione di criticità e sono in affanno nel garantire gli ordinari interventi nei dovuti tempi. Spesso, nel recente passato, si è ricorso all’uso dell’esternalizzazione, che ha avuto un suo senso, all’epoca dei fatti. Ora, però, credo sia maturo il tempo per una pianificazione che consenta al Comune di riprendersi l’ordinaria amministrazione e sia in prima battuta a interfacciarsi nei quartieri e con la cittadinanza”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • visto che la coop zoccola è fallita, a chi dobbiamo rivolgerci per assunzioni facili, anche se ignoranti? please, chiedo per mio amico

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.