Covid, impennata di contagi in Campania: sono 7181 i nuovi positivi

Stampa

Record di test e di nuovi contagi in Campania: il numero di tamponi e quello dei casi non sono mai stati cosi’ elevati dall’inizio della pandemia. Secondo il bollettino dell’Unita’ di crisi della Regione Campania, sono 7.181, nelle ultime 24 ore, i casi positivi su ben 104.533 test esaminati.

Cala il tasso di incidenza, ieri al 7,58%, oggi al 6,86%. Tanti i decessi, 18, di cui quattro deceduti in precedenza ma registrati ieri. Negli ospedali resta stabile la situazione nelle terapie intensive con 35 ricoveri (-1 rispetto a ieri); salgono, invece, a 534 i posti letto occupati in degenza (+18).

Questo il bollettino di oggi: (dati aggiornati alle 23.59 di ieri)

Positivi del giorno: 7.181

Test: 104.533
Deceduti: 14 (*)
(*) nelle ultime 48 ore; 4 deceduti in precedenza ma registrati ieri.
Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 35
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**)
Posti letto di degenza occupati: 534
(**) Posti letto Covid e Offerta privata.
I dati sulle vaccinazioni sono disponibili al seguente link: 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Omicron è un influenza!!! Contano i ricoveri che scendono in terapia intensiva!! Lo volete capire si o no? Puoi fare pure 100 mila contagi al giorno!! Se non aumentano le ospedalizzazioni non fa nulla!!

  • È uno spettacolo vedere a Salerno soprattutto in zona Carmine le “bancarelle” che vendono botti e le volanti che passano facendo finta di nulla… Per non parlare delle persone che affollano i bar senza mascherina… MA DI CHE PARLIAMO!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.