Tamponi inattendibili, vaccini a brevissima efficacia: il fallimento del Governo Draghi

Stampa

Mercoledì 29 dicembre il Cts, Comitato scientifico del “Governo dei migliori”, studia la riduzione della quarantena per i vaccinati con terza dose (booster). L’aumento dei contagi costringe il Governo a trovare nuove soluzioni di convivenza con il virus, senza bloccare a casa milioni di italiani (vaccinati) che sono venuti in contatto con un positivo.

Un positivo rilevato solitamente da un tampone rapido. Oggi sappiamo che i tamponi rapidi non sono attendibili, con ben un 50% di falsi esiti. Così il contagio dilaga anche tra vaccinati, le farmacie si trovano in affanno e il sistema di tracciamento è saltato o mai stato efficace.

Il vaccino non ha mantenuto la garanzia dell’immunità, il green pass non ha creato alcuna bolla di sicurezza in cui “gli italiani possono tornare a divertirsi e fare le loro attività” e “Il Green pass è una condizione per tenere aperte le attività economiche” come affermato dal premier Draghi nella conferenza stampa del 22 luglio 2021.

Gli iniziali entusiastici proclami vaccinali promettevano immunità superiore al 90%, per poi comunicare il calo della capacità immunizzante in pochi mesi; si è in seguito dovuto ammettere che il vaccino riduce il contagio e ancora che non riduce la trasmissione ma evita le ospedalizzazioni e le forme gravi della malattia.

E almeno questo francamente ce lo auguriamo visto che si è trattata di un’estorsione vaccinale, senza nessuna assunzione di responsabilità dalle aziende del farmaco e dallo Stato.

Mettere in quarantena i vaccinati oggi significa non trovare più un poliziotto o un vigile del fuoco in caso di bisogno. Per questo mercoledì 29 dicembre il Cts lavora alla quarantena breve per i vaccinati con terza dose. Insomma il governo non rincorre solo l’agente patogeno ma anche i suoi stessi provvedimenti.

L’epifania 2022: rivelato il Governo degli errori

Le cose andranno meglio il nuovo anno? Difficile a dirsi con i fondi del Recovery Plan che vedono all’ultimo posto la voce di spesa per la Sanità pubblica a soli 9 miliardi (il 4,6%) . Non eravamo entrati “nell’era delle pandemie” secondo la Cassandra Von Der Leyen?

Vuoi vedere che quest’anno sarà una vera epifania per gli italiani che hanno chiamato “complottista” chiunque nutrisse dubbi e riserve verso la gestione della pandemia? Epifania, manifestazione del vero, rivelazione del fallimento del governo Draghi mentre cerca ancora da utilizzare come capro espiatorio medico, ideologico ed etico i non vaccinati. Occorre avere pazienza perché l’irruzione del virus non poteva essere prevista o arginata? ci siamo davvero trovati in balia di un cataclisma sanitario?

Fonte: Roma.it

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Finalmente dopo due anni date spazio a un articolo decente. Ditelo pure a quel signore che pontifica da Napoli senza alcun fondamento scientifico. Che non scenda nessuno dalla nave. Chi ha sbagliato deve pagare.
    Nell’articolo dire che i tamponi rapidi hanno affidabilità del 50 per cento sancisce la assoluta inutilità del tracciamento da marzo 2020. Come fare testa o croce.
    È ora che la magistratura si svegli e dia giustizia ai morti per protocollo di cura sbagliato del ministro Speranza e dei morti da vaccino.

  • Fallimento del governo draghi? Fosse stato per De Luca avrebbe chiuso l’Italia per mesi… e poi? Chi avrebbe ripagato le attività chiuse?
    E’ facile star lì a fare i criticoni ma se tutto il mondo prende l’Italia come esempio da seguire un motivo ci sarà

  • Sono quasi due anni che ci troviamo in balia di un cataclisma di incapacità ed incompetenza!!!! Cominciò con l’incompetenza del governo Conte ed è proseguito col governo del più bravo, con Draghi!!! Tra regioni, ove il servizio sanitario è affidato a politici incapaci, e governo dove tra CTS, ministro Speranza (ottimo ministro, sic!!!) e sottosegretari vari (ottimi anch’essi, sic!!!!), ecco dove siamo: nel cataclisma della più assoluta confusione!!! Povera Italia!!!!

  • diciamocela tutta l’unica cosa ( ma importantissima ) che hanno prodotto questi vaccini e’ un grosso ridimensionamento della mortalita’ ma essendo il covid un virus con tantissime capacita’ di trasformazioni sulla proteina spike i vaccini per stare al suo passo dovrebbero essere sempre modificati,ma noi mica ci possiamo fare un vaccino ogni 3-4 mesi,cosa sappiamo cosa ci puo causare nel tempo? per un vaccino ci vogliono5 anni prima di essere messo in commercio dopo tanti esperimenti,questo e’ stato fatto e usato dopo pochissimo.

  • diciamocela tutta l’unica cosa ( ma importantissima ) che hanno prodotto questi vaccini e’ un grosso ridimensionamento della mortalita’ ma essendo il covid un virus con tantissime capacita’ di trasformazioni sulla proteina spike i vaccini per stare al suo passo dovrebbero essere sempre modificati,ma noi mica ci possiamo fare un vaccino ogni 3-4 mesi,cosa sappiamo cosa ci puo causare nel tempo? per un vaccino ci vogliono5 anni prima di essere messo in commercio dopo tanti esperimenti,questo e’ stato fatto e usato dopo pochissimo.poi abbiamo politici inefficienti ed un sistema sanitario scarso,farsi la terza dose e’ un impresa da titani con 3 ore aperti gli hub

  • ma chi ha scritto questo articolo VERGOGNOSO?!?!? si firmi e si assume le sue responsabilità!! VERGOGNA!!

  • Vorrei chiedere umilmente al giornalista e ai criticoni di quale paese europeo vorrebbe oggi essere cittadino. Poi lo aggiornero’ sulla situazione del paese scelto. Attendo riscontri

  • Proponiti tu come presidente del consiglio che dici? Tutti bravi a chiacchierare, pontificare e giudicare su ogni virgola, se per assurdo l’anno prossimo ci fosse un asteroide in collisione con la terra sai quanti astrofisici scopriremmo di conoscere eh…. ??

  • Questo articolo mi convince ancor di più che noi “ingenui creduloni” abbiamo sbagliato tutto…sbagliato a credere a vaccini, provax, medici e mediconi, governi e governanti, eminenze assolute del potere, bastava credere al grande ed “illuminato” mondo dei “criticoni” dalla prima ora, avremmo avuto la verità in tasca a costo zero e senza pensieri, mannaggia, a pensarci prima……

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.