Vaccini: a Salerno ancora caos in attesa di orari allargati e ritorno alle prenotazioni

Stampa
Anche quella di ieri è stata una giornata caratterizzata da caos, disagi, code interminabili e momenti di tensione davanti ai centri vaccinali di Salerno. Molti cittadini, in fila per ore, hanno perso la pazienza e si sono registrate di nuovo scene di grande rabbia all’ingresso degli hub cittadini. Come, del resto, è accaduto un po’ dappertutto anche in provincia. Ma quanto accaduto, soprattutto negli ultimi giorni, ha smosso le acque. Saranno potenziati i centri di somministrazione dei vaccini, con l’assunzione di nuovo personale che entrerà in servizio già questa mattina. Lo ha annunciato ieri il dottor Arcangelo Saggese Tozzi, responsabile dell’emergenza Covid per l’Asl di Salerno durante la commissione Politiche Sociali, presieduta dalla consigliera Barbara Figliolia. Nello specifico, il centro di Sant’Eustachio sarà aperto dal 28 al 30 dicembre dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 19; il teatro Augusteo, domani e giovedì sarà aperto sempre dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 19; stessi orai per il centro sociale di Pastena mentre, domani, il centro sociale di Matierno sarà aperto al pubblico dalle 15 alle 20 così come il centro materno infantile di via Vernieri, per le vaccinazioni dai 5 agli 11 anni e il centro sociale di Pellezzano. Orari questi che saranno osservati anche dal 2 gennaio mentre dal prossimo 30 dicembre sarà possibile prenotare la vaccinazione attraverso la piattaforma regionale Soresa o l’app e-covid Sinfonia.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sarebbe interessante un’intervista al Governatore sulla nuova consapevolezza che il siero non immunizza visto che le sue politiche da un anno a questa parte sono state incentrate su questo, su una personalissima credenza antiscientifica. Ricordiamo anche i manifesti , a carico dei contribuenti, con l’equazione vaccino/immunizzazione per riprendersi la libertà. Sicuramente Salerno notizie provvederà

  • Chi è stato l’artefice ed il promotore dell’iniziativa di aprire le vaccinazioni a tutti indistintamente senza prenotazioni ? E chi fu a sbandierare questa iniziativa, unica in Italia, ai 4 venti vantandosi che in Campania le vaccinazioni non avevano bisogno di prenotazioni perchè aperte a tutti ? Questi sono i risultati !!! Adesso si torna alle prenotazioni, però quel soggetto non ci mette la faccia per dire a tutti di aver fatto una ca . . . ta. Quando ci sono le inaugurazioni e gli applausi c’è sempre lui in prima linea, quando invece c’è da prendersi responsabilità, è sempre colpa degli altri. Sei carta conosciuta ormai. Per una volta almeno, ammetti di aver fatto uno sbaglio !

  • ma 24 su 24 aperti e usare le caserme con spazi larghi non viene in mente a nessuno !!! organizzazione fatta da paperino !!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.