La strategia di Draghi per “salvare” gli italiani: da gennaio corrente e gas aumentano il doppio

Stampa
Aumenti delle bollette per gli italiani, nei prossimi mesi. Per il primo trimestre 2022 gli incrementi si tradurranno per quella elettrica in una spesa per la famiglia-tipo nell’anno scorrevole (compreso tra l’1 aprile 2021 e il 31 marzo 2022) di circa 823 euro, con una variazione del +68% rispetto ai 12 mesi equivalenti dell’anno precedente, corrispondente a un incremento di circa 334 euro/anno. Lo precisa Arera nella nota in cui annuncia gli aumenti

Nello stesso periodo, la spesa della famiglia-tipo per la bolletta gas sarà di circa 1.560 euro, con una variazione del +64% rispetto ai 12 mesi equivalenti dell’anno precedente, (+610 euro/anno)

Inoltre, da gennaio l’aumento della bolletta dell’elettricità per la famiglia-tipo in tutela sarà del +55%, mentre per quella del gas del +41,8%. Gli aumenti che scattano “malgrado gli interventi” del governo, spiega l’Autorità, precisando che gli incrementi record delle materie prime “avrebbero portato ad un aumento del 65% della bolletta dell’elettricità e del 59,2% di quella del gas”

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vi piace il drago ?
    Presto stacca la spina a questo paese moribondo e fobico, chiudi subito piccole e medie imprese, ristoranti ed alberghi e w le multinazionali, le banche e le aziende farmaceutiche.
    Io vi saluto dalle Canarie

  • BASTARDI, LA PAGHERETE DAVANTI A DIO, STATE AMMAZZANDO LE PERSONE,LE STATE PORTANDO AL SUICIDIO !!! SCHIFOSIIIII

  • Così si completa il ciclo salva Italia… non riusciremo a pagare bollette e vari aumenti…tanto da costringerci chi ancora possiede casa fatta con sacrificio “a svendere” questo è!!!impoverirci ..quindi fare dell’Italia un paese povero!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.