Stampa

Il Consigliere Comunale di Salerno Dante Santoro lancia due proposte all’assise comunale in vista del prossimo anno, due temi che sono stati sempre al centro dell’attivismo del consigliere e potrebbero avere una svolta due regolamenti appositi:

“La città è in declino, tra degrado ambientale e carenza di personale, da più di un anno propongo di attingere dalla forza lavoro che possono offrire i percettori del reddito di cittadinanza e che vanno coinvolti in lavori di pubblica utilità con un regolamento apposito, è grave si sia fatta cadere nel vuoto questa proposta la rilancio con decisione al nuovo Consiglio Comunale ed all’amministrazione”.

“Altro tema da regolare e disciplinare è quello ambientale, in questa città nascono antenne di venti metri sotto i balconi dalla sera alla mattina senza che nessun cittadino, e finanche le istituzioni, sappiano niente idem per impianti invasivi come era quello a biomasse di Scavata Case Rosse”.

“E’ necessario – scrive Santoro – un Regolamento Comunale che disciplini, regoli e dove occorre vieti le installazioni invasive per l’ambiente cittadino, inteso anche come l’invasione eccessiva di spazi e porzioni intere di quartieri che quantomeno hanno il diritto di essere informati preventivamente ed in maniera trasparente, cosa che per assurdo non avviene neanche nei confronti delle Istituzioni attualmente partendo proprio dal Consiglio Comunale.

Dirigerò i miei sforzi, le mie proposte ed il fiato sul collo su queste due iniziative che possono cambiare in meglio la vivibilità ed il futuro di Salerno”

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.