Verifica uso mascherine: controlli dell’Esercito sul Lungomare di Salerno

Stampa

Continuano a Salerno nei luoghi di maggiore frequentazione i controlli da parte dei militari dell’Esercito del Raggruppamento “Campania” che, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, ha visto più volte rimodulato il proprio dispositivo con riconfigurazioni e adeguamento dei servizi in atto, al fine di implementare le misure di contrasto adottate dalle Autorità di Governo. In questi giorni i Militari sono in servizio di pattugliamento sul Lungomare Trieste anche per verificare il corretto utilizzo dei cittadini delle mascherine ed evitare la diffusione della variante Omicron in Campania.

Nei giorni scorsi il Governatore della Regione Vincenzo De Luca aveva auspicato l’utilizzo dei Militari per il controllo dei dispositivi di protezione individuale: “Pattuglie che girino soprattutto nelle vie dello shopping, dove assistiamo ad affollamenti drammatici. Pattuglie che per una settimana richiamino chi non usa la mascherina, o la usa per scaldarsi il pomo di adamo o il gomito, e che la settimana dopo inizino a elevare i verbali. In questo modo non avremmo risolto il problema ma avremmo evitato il ‘rompete le righe’ cui si sta assistendo specie di sera nei luoghi della movida”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Che senso ha il controllo sul lungomare se non c’è nessuno li .. se dovete fare controllo fatelo in centro…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.