Stampa

L’icona di Maria Santissima di Costantinopoli ha lasciato ieri Salerno per raggiungere Roma, con destinazione la Basilica di San Pietro. Ad accompagnarla anche il parroco dell’Unità pastorale Centro storico, don Felice Moliterno, nella quale ricade il santuario Mariano di Sant’Agostino dove l’icona è custodita. Percorsi quasi 300 Km per sancire ancora una volta l’importanza dell’anno giubilare che terminerà alla fine del 2022, nel quale la “Madonna che viene dal mare” sarà protagonista.

L’icona è stata deposta ai piedi del baldacchino di San Pietro che fu realizzato dal Bernini ed inaugurato nel 1633 da Papa Urbano VIII. E’ stato proprio Papa Francesco a volerla e oggi sarà lo stesso Pontefice a presiedere alle 17, sotto lo sguardo della Madonna dei salernitani, il Te Deum. Alle 10 di domani, inoltre, sotto il presidio della Vergine, il Pontefice presiederà la Messa nella solennità della Divina maternità di Maria, che corrisponde anche alla cinquantacinquesima Giornata mondiale della pace. In questo caso la diretta dell’evento, oltre che da Tv2000 e Vatican News, sarà trasmessa in mondovisione da Rai Uno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.