Stampa
Sembra profilarsi un arrivo in volata per la cessione della Salernitana. Nell’ultimo giorno utile per la presentazione delle offerte, le ipotesi percorribili sembrano essere molteplici. Il gong è fissato allo scadere della mezzanotte e a quel punto i trustee dovranno scegliere l’offerta ritenuta più vantaggiosa e comunicarlo alla Figc.

Non è da escludere che, in attesa di effettuare le verifiche bancarie, possa essere stilata una sorta di graduatoria in modo da avere a disposizione anche una possibile seconda alternativa.

Si attendono più offerte. A quella già depositata nei giorni scorsi dal notaio salernitano Roberto Orlando, si è aggiunta quella di Danilo Iervolino, imprenditore napoletano e fondatore dell’università telematica Pegaso che in una call conference aveva illustrato ai trustee il suo progetto: alla cifra offerta per l’acquisto verrebbe abbinato un importo cospicuo per rafforzare la squadra. In queste ore, però, nella casella di posta elettronica sarebbero arrivate anche altre due offerte.

Una sarebbe riconducibile a un fondo americano che, dopo aver guadagnato l’accesso alla data room, ha lavorato sottotraccia. Si dicono intenzionati ad andare fino in fondo pure gli imprenditori messi insieme da Domenico Cerruti e tra i quali figura Francesco Agnello. Non è da escludere, inoltre, che possano esserci anche altre sorprese.

I trustee, come detto, dovranno scegliere l’offerta ritenuta più vantaggiosa e comunicare la propria scelta alla Figc. In tal modo verrebbe scongiurato il rischio di un’esclusione dal campionato di Serie A e scatterebbe la proroga di 45 giorni (già prevista dall’atto di trust) per completare il passaggio delle quote.

L’ufficialità sull’accettazione dell’offerta, però, quasi sicuramente arriverà nella giornata di lunedì: alla riapertura delle banche, infatti, i trustee dovranno verificare l’avvenuto versamento della caparra del 5% e, soltanto a quel punto, potranno sciogliere le riserve.

1 COMMENTO

  1. I più sinceri e sentiti auguri di ogni bene per i prossimi 100 anni a Lotito, Mezzaroma, Gravina e già che ci sono anche ai trustee

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.