Brusaferro, ‘attesa crescita ricoveri e intensive a 3-4 settimane’

Stampa
I dati di Covid in crescita si confermano anche “in termini di incremento delle ospedalizzazioni. Per quanto riguarda le terapie intensive siamo arrivati a un valore di 12,9% nell’occupazione” di posti letto da parte di pazienti Covid, che questa settimana porta da 1.023 “a 1.226” i ricoverati.

“E il trend è di crescita anche per quanto riguarda le aree mediche, che sono passate da 8.722 a 10.866 ricoverati questa settimana superando il 17% di occupazione dei posti letto disponibili”.

Le proiezioni, poi, “mostrano” ancora “un incremento” di pari passo “con il livello di trasmissione attuale. E indicano “la probabilità che nell’arco di 3-4 settimane i posti letto vadano a occuparsi progressivamente e che queste percentuali aumentino”, e ci sia insomma “una crescita delle probabilità di occupazione di questi posti letto”. A spiegarlo è Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto superiore di sanità (Iss), nel video in cui illustra i dati settimanali del monitoraggio dell’epidemia di Covid-19.

Brusaferro, ‘oltre 3,4 mln senza vaccino, con Omicron alto rischio’

“E’ importante ricordare che, soprattutto con la forte circolazione e la forte trasmissibilità della variante Omicron, le persone che non hanno ancora iniziato il ciclo vaccinale” anti-Covid “è opportuno lo inizino quanto prima, proprio per proteggersi anche da questa variante”. Rinnova l’invito Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto superiore di sanità (Iss) e portavoce del Cts, nel video in cui illustra i dati del monitoraggio dell’epidemia di Covid-19. “Vediamo che i numeri” dei non vaccinati “sono ancora significativi”, sottolinea mostrando una slide dalla quale risultano oltre 3,4 milioni di italiani senza dosi di vaccino, specie nella fascia 40-49 anni (quasi 1,3 milioni), seguita dalla fascia 50-59 anni (quasi 1,1 milioni).

Brusaferro: “Circolazione del virus sempre più intensa, la curva sale”

Lo ha riferito, a commento dei dati relativi al consueto monitoraggio settimanale, il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità (Iss), Silvio Brusaferro. “Di settimana in settimana la circolazione del virus nel nostro Paese e nei Paesi europei è sempre più intensa. Nelle ultime settimane, in Italia, la curva si è incrementata con la crescita dei nuovi casi sostanzialmente quasi in tutte le Regioni”, ha confermato.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Il niente che parla da due anni .
    Dice tutto ed il contrario di tutto, la fantascienza Ahuahuahuahu
    Verrà fuori il business del Baccino, il più grande dal dopoguerra.
    Il tempo è galantuomo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.