Cessione Club, fondo svizzero presenta esposto alla Procura

Stampa

Un esposto alla Procura della Repubblica di Salerno sulla cessione della Salernitana sta per essere depositato dal legale della società PVAM s.a., fiduciario del Fondo Global Pacific Capital Management d.o.o, patrimonio in gestione pari a 350 milioni di euro, che si è vista rifiutare due offerte per l’acquisizione del club – di 38 milioni in titoli obbligazionari bancari e di 26 milioni cash – superiori a quella di Danilo Iervolino.

Lo annuncia all’ANSA l’avvocato torinese Francesco Paulicelli, coadiuvato dal commercialista Stefano Scarsella per le verifiche societarie, che sta anche valutando il deposito di un ricorso cautelare. La proposta da 38 milioni di euro in titoli obbligazionari – recita la ricostruzione dell’avvocato Paulicelli, è stata inviata via PEC alle 16.20 del 29 dicembre al Trust Salernitana 2021, che l’ha rifiutata chiedendo il pagamento a mezzo di bonifico o debitamente garantito in sede di atto.

Il fondo svizzero ha quindi formulato la seconda offerta, 26 milioni di euro cash, ma l’iban inviato dal Trust per il versamento della caparra del 5%, ovvero 1,3 milioni di euro, risultava errato. Alle 12.20 di ieri, 31 dicembre, l’avvocato Paulicelli ha quindi inviato via PEC diffida in cui chiedeva l’iban corretto. La risposta alle 13.15 con iban modificato ma swift – il codice di sicurezza per identificare un istituto bancario – ancora errato.

Risolti i problemi, alle ore 16 i professionisti del fondo svizzero inviavano via PECtutta la documentazione chiesta dal Trust, compresa quella del bonifico effettuato. Ma anche in questo caso la proposta è stata respinta, con una PEC delle 23.59, ovvero un minuto prima della scadenza per poter presentare le offerte. Le motivazioni del diniego, chieste dall’avvocato Paulicelli con PEC inviata all’1,44, non sono state ancora comunicate dal Trust, come nessun riscontro è arrivata alla richiesta di accesso agli atti formulata dal legale all’1.59.

Fonte: sportmediaset.mediaset.it

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • questo perchà nessuno la voleva la Salernitana !!!! dove sono quelli che dicevano ” ma chi se la prende la Salernitana ” !!!! fanno pure gli esposti e sii azzuffano per la Salernitana !!! cari detrattori della Salernitana meditate la Salernitana è una miniera e fa gola a tanti !!!!

  • X Alan, veramente fai? É palese che dietro c erano i vecchi proprietari che sono rimasti fregati dal trustee….secondo te erano scemi questi che la vendevano x 15 milioni invece che 26?

  • Non è questione di chi se la compra ma che sotto sotto non c’è mai stata chiarezza!
    Chi bara?
    Comunque forza salernitana

  • Certo che la storia dell’iban è originale, se proprio avessero ragione questi del fondo svizzero ci troveremmo di fronte a un bel cuppone. Firmato da chi?

  • Ma questi se la volevano veramente si sono ricordati l ultimo giorno all ultima ora????

  • Non c’è Lotito dietro a tutta la vicenda? Retrocessione con incasso del paracadute e diritti televisivi assicurati!!!!

  • x Anonimo 1 Gennaio 2022 At 19:39
    “È” adesso per chi ci voleva morti sucate….”???????? intanto continua a sucare tu dall ultima posizione, sfigato

    impara a scrivere, o CAFÖ

  • Speriamo di non vivere più i momenti come gli ultimi 7 mesi. Lotito pensava di passarla liscia eventualmente con ulteriori proroghe ma questa volta gli è andata male. Ora basta chiacchiere, tutti uniti per Salernitana con Iervolino, c’è una squadra da rifare per cercare di salvare il salvabile. Bisogna pensare al prossimo campionato di serie B, programmare per bene in modo da risalire il primo possibile in serie A, dico questo perché non credo che Iervolino abbia il tempo per rifondare società e squadra in 20 giorni, ovviamente spero di essere smentito. Forza Salernitana, tutti uniti si può vincere.

  • 55 milioni versati dalla Lazio alla Salernitana in 10 anni, giocatori acquistati dalla Lazio e poi girati a Salerno, acquisti incomprensibili come Akpa Akpro per 13,5 milioni. Finalmente basta

  • Se fosse confermata questa storia degli Iban errati la faccenda sarebbe cosa molto grave,che gli appassionati faranno bene a non sottovalutare. Ora, può anche essere che dietro questa storia del fondo svizzero ci sia la mano di Lotito,per carità,non sono nato ieri e dal personaggio in questione mi aspetto di tutto. Ma il punto è che se si prova come questi si dicono certi di provare, che è stata commessa una grave irregolarità e con dolo,la cosa non potrà non ripercuotersi sulla vendita appena andata in porto,con conseguenze facili da immaginare. La mia impressione,il mio sospetto,è che dietro questa lunga ed estenuante battaglia conclusasi(?) all’ultimo, si sia mimetizzato uno scontro politico: il neo proprietario nella sua primissima dichiarazione ha messo in evidenza, a prova del pregresso asserito attaccamento a Salerno,l’essere grande amico di un notissimo professionista e, soprattutto notissimo esponente politico in ambito locale e regionale.
    Tutto ciò mi induce a ritenere che la mia speranza di poter tornare a tifare la squadra della mia città,dopo dieci anni e più di “autoesilio”, si stia sgretolando mestamente.
    Buon anno a tutti.
    Alessandro

  • Poveracci non avete ancora capito, che dietro c’è sempre lui. Aspettatevi Na brutta fine

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.